Xenical (Orlistat) Recensioni 2022 – Non comprate prima di aver letto questo!!!

Ho fatto una pausa prima di premere il pulsante “pubblica” su questo articolo, perché la mia conclusione è stata un po’ scioccante.

La pillola di potenza prescritta non è adatta a chi fa diete occasionali.

Abbiamo analizzato da vicino Xenical, esaminando gli effetti collaterali, gli ingredienti, il livello del servizio clienti e gli studi scientifici. Inoltre, classifichiamo decine di commenti degli utenti e dell’intero internet.

A questo punto, riassumiamo e comprimiamo tutti i dati raccolti per fornirvi i fatti e i dettagli di cui avete bisogno.

Che cos’è lo Xenical (Orlistat)?

Xenical è una pillola dimagrante per la perdita di peso che aiuta a ridurre l’assunzione di grassi nella dieta.

È un farmaco soggetto a prescrizione medica, disponibile solo dietro raccomandazione di un medico.

Gli studi clinici dimostrano che ha effetti sulla perdita di peso. Per ottenere risultati è necessario seguire una dieta e un piano di esercizio fisico e questo farmaco è destinato solo a un uso a breve termine.

Una certa quantità di calorie provenienti dai grassi alimentari non viene assorbita, ma passa attraverso i movimenti intestinali.

Xenical è stato approvato per la prima volta dalla FDA come farmaco da prescrizione per il trattamento dell’obesità nel 1999. È disponibile anche nella versione da banco chiamata Alli.

In questa recensione completa, scoprirete la sua efficacia, gli effetti collaterali elencati dai clienti, il tipo di perdita di peso che può produrre e molto altro ancora.

Ingredienti di Xenical

Orlistat (Xenical)

In primo luogo, gli ingredienti di Xenical comprendono 120 milligrammi di Orlistat (chiamato anche Tetraidrolipstatina).

Questo ingrediente è venduto senza prescrizione medica o, nel caso di Xenical, solo su prescrizione. Deve essere assunto insieme a una dieta ipocalorica e solo per le persone con un IMC pari o superiore a 30, o a 27 se si è affetti da una malattia legata all’obesità.

Blocca un enzima che aiuta a metabolizzare i grassi e quindi elimina alcuni grassi non digeriti attraverso i movimenti intestinali.

In questo modo, non si verifica un aumento di peso con i cibi che si mangiano. Questo farmaco viene associato a una dieta a ridotto contenuto calorico. Deve essere assunto secondo le istruzioni del medico.

Effetti collaterali di Xenical?

La prima preoccupazione che abbiamo riscontrato è che più di qualche utente ha segnalato alcune reazioni avverse. Alcune di queste sono:

  • ☠️ Riduzione delle vitamine liposolubili che può causare carenze nutrizionali.
  • ☠️ Aumento dei movimenti intestinali, feci oleose e feci acquose
  • ☠️ Nausea, vomito e diarrea
  • ☠️ danni al fegato, calcoli renali e reazioni allergiche
  • ☠️ Respiro affannoso, vertigini e prurito
  • ☠️ Pelle e occhi gialli, urine scure e mal di schiena
  • ☠️ Gas, nausea e vomito
  • ☠️ Minzione frequente e dolorosa, mal di stomaco e problemi in bagno

Alcuni sintomi possono essere il segno di un problema più grave e si consiglia di rivolgersi immediatamente a un medico se si manifestano effetti collaterali come urine di colore strano, convulsioni e molti altri problemi.

Non c’è modo di determinare cosa si potrebbe verificare, poiché anche le persone sane possono soffrire di effetti collaterali indesiderati.

È necessario ridurre i grassi di circa il 30% della quantità totale di macronutrienti. Un aumento dei grassi può produrre diversi effetti collaterali indesiderati.

Quindi, anche se questo ingrediente è destinato a ridurre alcune calorie provenienti dai grassi, bisogna comunque fare attenzione al loro consumo.

Poiché è in grado di ridurre le vitamine liposolubili, può produrre altri effetti dannosi a lungo termine per la salute. Può richiedere l’uso aggiuntivo di multivitaminici per compensare la perdita.

Vitamina A, D, E, K

Tra i tipi di vitamine liposolubili vi sono le vitamine A, D, E e K.

Il Cochrane Database of Systematic Reviews ha condotto uno studio clinico completo della durata di un anno:

“aumento del tasso di effetti collaterali gastrointestinali e lieve diminuzione dei livelli di HDL”.

In termini di risultati, è stato dimostrato che:

“orlistat ha ridotto il peso di 2,9 kg”.

2,9 kg sono circa 6 libbre; in un anno, ciò significa che ha prodotto una perdita di peso di circa 0,5 libbre al mese. Si tratta di un valore estremamente basso se si considerano tutti i potenziali effetti collaterali e il necessario piano di dieta ed esercizio fisico. Non è noto se i benefici della perdita di peso siano dovuti alla dieta per dimagrire e all’esercizio fisico richiesto.

Ad alcune persone si consiglia di non utilizzare mai questo ingrediente perché può aumentare il rischio di gravi effetti collaterali. Si sconsiglia l’uso di questo ingrediente alle persone che hanno difficoltà a elaborare i nutrienti, disturbi alimentari, una storia di convulsioni, problemi digestivi e altri problemi. Può potenzialmente causare gravi problemi di salute.

Il medico deve inoltre accertarsi che una persona sia sufficientemente sana e allo stesso tempo obesa per poter beneficiare di Orlistat.

Qualità degli ingredienti di Xenical

Viene offerto un singolo ingrediente che ha lo scopo di contribuire alla riduzione di alcuni grassi alimentari. Non ha alcun altro utilizzo per la perdita di peso e può ridurre solo una frazione delle calorie provenienti dai grassi.

Ciò significa che per le persone che non mangiano molti micronutrienti grassi, non avrà molto effetto. È comunque necessario limitare la quantità di calorie provenienti dai grassi.

È inoltre necessario un cambiamento completo dello stile di vita, che richiede dieta ed esercizio fisico. Questo farmaco può essere prescritto solo da un medico e deve essere assunto con un’attenta vigilanza sugli eventuali effetti collaterali. Alcune persone hanno sperimentato gravi effetti collaterali dello Xenical.

Si consiglia inoltre di evitarlo se si soffre di determinate condizioni mediche.

Xenical è stato testato in studi clinici e lo studio principale dimostra che ha un potenziale di perdita di peso limitato. Ha inoltre aumentato il rischio di effetti collaterali, come i problemi gastrointestinali.

Xenical Prezzo

Il prezzo dello Xenical dipende da dove viene acquistato. Il prezzo standard per luoghi come Walgreens e CVS è di 114,45 € per flacone da 30 capsule. Poiché si raccomanda di assumerne 3 al giorno, ogni flacone dura 10 giorni. Il prezzo giornaliero è quindi di 11,45 €.

Non viene offerto alcun rimborso e non c’è alcuna garanzia di sicurezza. Ci sono numerosi possibili effetti collaterali e alcune persone possono essere più suscettibili ai sintomi. Come si vedrà nella sezione “Recensioni dei clienti” di Xenical, ci sono stati molti problemi con gli effetti collaterali e la mancanza di benefici per la perdita di peso.

L’unico ingrediente di Xenical si è dimostrato solo modestamente efficace per la perdita di peso.

Uno studio ha dimostrato che promuove solo una perdita di peso di circa 0,5 libbre al mese. Alcuni utenti non hanno riscontrato alcun beneficio. È inoltre necessario seguire una dieta completa e un piano di esercizi, il che può essere un ottimo motivo per la perdita di peso subita.

Tuttavia, poiché non ci sono garanzie, l’effetto di questa pillola dimagrante è sconosciuto. Richiede un’attenta valutazione e un medico può prescriverla solo se ritiene che una persona sia sufficientemente sana.

Testimonianze dei clienti di Xenical

Ecco alcune recensioni di clienti:

“Su di me ha un effetto molto limitato… anche il mio peso non è cambiato”.

“Lo prendo da due settimane intere e non ho perso peso! Anche se (sic) ho tutti gli effetti collaterali”.

“Non ha perso un chilo! Non ha funzionato per me.

“Mi sono sentita estremamente stordita, senza fiato e con la voglia di andare in bagno. Mi fa scoreggiare molto”.

Spesso le persone sono rimaste deluse nel constatare gli effetti collaterali, senza alcun beneficio in termini di perdita di peso. Questo vale anche per le persone che si sono assicurate di fare più esercizio fisico e di mangiare meno calorie. Anche le persone che tenevano sotto controllo le calorie e facevano più esercizio fisico non hanno riscontrato alcun beneficio.

Gli effetti collaterali sono stati fonte di preoccupazione, in quanto le persone hanno riferito di aver sperimentato nausea, perdite oleose, aumento dell’uso del bagno, feci oleose, diarrea, problemi di stomaco, dolore allo stomaco e molti altri sintomi. Alcune persone hanno dovuto interrompere l’assunzione del farmaco a causa degli effetti collaterali legati alla pesantezza di stomaco. Alcuni utenti non erano in grado di svolgere le attività di base, dovendo andare continuamente in bagno.

Un sintomo comune era rappresentato dai problemi legati al bagno, con alcune persone che non riuscivano a controllare i movimenti intestinali.

Ci sono state anche persone che sono state costrette a recarsi in ospedale a causa dei sintomi.

Conclusione – Opinione su Xenical

Quando si prende una decisione su Xenical è importante esaminare le recensioni dei clienti, quali tipi di effetti sono possibili e quali studi clinici hanno da dire al riguardo.

Molti clienti non hanno riscontrato alcun beneficio, ma ci sono state molte lamentele sui gravi effetti collaterali. È inoltre necessario fare esercizio fisico e contare le calorie, con una riduzione del grasso.

Tuttavia, non viene offerta alcuna garanzia e l’unico beneficio previsto è la riduzione delle calorie provenienti dal grasso. Nessun altro beneficio per la perdita di peso è possibile con Xenical. Un importante studio clinico ha inoltre dimostrato che è riuscito a ridurre solo 6 chili in un anno.

Preferiamo consigliare l’assunzione di una pillola dimagrante approvata dalla FDA, di comprovata efficacia e composta interamente da ingredienti naturali con effetti collaterali minimi.

Tra le tante opzioni per la perdita di peso, ci piace molto PhenQ.