Testogen recensioni 2022- Può aiutare ad aumentare i livelli di testosterone?

In questo articolo vi mostreremo tutto quello che dovete sapere sul booster di testosterone Testogen, un integratore alimentare che aiuta le persone ad aumentare i propri livelli di testosterone in modo naturale.

Vi offriremo una recensione completa e approfondita dell’integratore Testogen, dal suo funzionamento, le Testogen recensioni vere a come acquistarlo.

E infine rispondiamo alla domanda: dovresti comprare Testogen?

Cos’è Testogen?

Testogen testosterone integratori

Iniziamo con la presentazione del prodotto: Testogen è un integratore che serve principalmente a permettere al vostro organismo di innalzare i livelli di testosterone.

Per comprendere l’importanza di questo prodotto, vi spieghiamo brevemente cos’è il testosterone e a cosa serve.

Il testosterone è un ormone che si trova nel corpo umano. Questo viene secreto sia dagli uomini, di cui rimane l’ormone per eccellenza, sia dalle donne. Questo ormone viene prodotto principalmente nei testicoli o negli organi del sistema riproduttivo maschile.

Anche nel sistema riproduttivo femminile avviene la produzione di testosterone, seppur in quantità nettamente minore rispetto agli uomini ed in concomitanza con la produzione degli estrogeni.

Ad ogni modo, il testosterone è ciò che rappresenta per gli uomini “il re degli ormoni”. Colpisce infatti l’aspetto, lo sviluppo sessuale, la produzione di sperma e la libido di un uomo. Per la donna svolge funzioni sia sessuali che a livello metabolico.

Detto questo, è importante che il livello di testosterone rimanga sopra una certa soglia. Se così non fosse, si potrebbe verificare l’insorgenza dei sintomi che andrebbero a provocare delle ripercussioni negative sia sulla sfera sessuale che di altre funzioni del corpo umano.

E qui arriva in aiuto Testogen.

Si tratta infatti di un Booster di testosterone ovvero di un acceleratore dei livelli di testosterone nel sangue.

Nello specifico Testogen è un integratore alimentare che si presenta sotto forma di capsule. Oltre ad aumentare il livello di testosterone, questo booster permetterà di farvi aumentare anche i livelli di energia e la libido, di combattere la fatica, e di aiutare a farvi costruire maggiormente muscoli e forza (con conseguente perdita di grasso corporeo).

Ingredienti all’interno di Testogen

Testogen Ingredienti

Dopo aver presentato l’integratore Testogen in generale, vediamo adesso gli ingredienti di cui è composto.

Il prodotto è composto da 11 ingredienti completamente naturali che, secondo quanto riportato anche sul sito ufficiale, possono aumentare i livelli di testosterone di ogni singola persona indipendentemente dall’età (anche se si tratta comunque di un prodotto destinato a persone maggiorenni).

Questa miscela d’ingredienti, infatti, mira ad aumentare concretamente la produzione di testosterone da parte del corpo e i livelli di testosterone libero, nello specifico, nel sangue.

Detto questo, analizziamo singolarmente gli 11 ingredienti che compongono Testogen:

🧬 1. Acido D-aspartico [2325 mg]

Questo amminoacido, è uno degli elementi cardine di Testogen. Questo amminoacido è molto importante perché è preposto ad aumentare i livelli di LH, che andranno a loro volta a stimolare le cellule di Leydig nei testicoli a produrre maggiormente testosterone. La sua efficacia è stata comprovata da uno studio effettuato sia sugli umani che sugli animali. Oltre che aumentare i livelli di testosterone, questo aminoacido contribuirà a migliorare le prestazioni sia a letto (con un aumento della libido), sia in palestra (grazie ad una maggiore forza e crescita muscolare). Contribuisce infatti ad aumentare l’efficacia negli esercizi di forza, aumenta la resistenza e ripristina la prestanza sessuale [1, 2].

🧬 2. Estratto di fieno greco [40 mg]

Il fieno greco contiene “saponine furostanoliche” che impediscono al testosterone di convertirsi in estrogeni. Impedendo questa conversione migliorano in automatico anche i livelli di testosterone. Oltre a questo, è responsabile del rilascio del testosterone impantanato dalle proteine. Aiuta pertanto ad accelerare la crescita muscolare e ad aumentare la resistenza durante l’allenamento, consentendo di resistere anche più a lungo tra una serie e l’altra [3].

🧬 3. Zinco [10 mg]

Lo zinco svolge un ruolo cruciale nella produzione di testosterone. Una carenza di zinco, infatti, presenta una forte associazione con l’ipogonadismo (una riduzione delle attività funzionali delle gonadi) [45].

🧬 4. Vitamina D3 [50 mcg]

Uno studio del 2020 ha rivelato come la vitamina D sia direttamente implicata nell’aumento della produzione di testosterone negli uomini. Quindi, una carenza di vitamina D equivale ad un basso livello di testosterone nel sangue. Per questo motivo è presente all’interno degli ingredienti di Testogen [6].

🧬 5. Vitamina C

anche la vitamina C gioca anche un ruolo fondamentale nella produzione di testosterone. La vitamina C, infatti, va a limitare la produzione di cortisolo che è il diretto antagonista del testosterone. Quindi, la vitamina C presente all’interno di Testogen favorisce lo sviluppo di un ambiente anabolico, rilasciando il testosterone per facilitare la crescita dei muscoli.

🧬 6. Vitamina B6 [20 mg]

Questo ingrediente aiuta a migliorare il tono generale del vostro corpo, e quindi è utile per migliorare la forza e la massa muscolare. Inoltre, aiuta a combattere la stanchezza e l’ansia che vi impediscono di lavorare al massimo delle vostre potenzialità. Questa vitamina aiuta anche a migliorare le vostre performance sotto le lenzuola.

🧬 7. Estratto di ginseng rosso coreano [40 mg]

L’estratto di ginseng rosso coreano è un estratto di erbe che gli esperti ritengono possa aumentare la libido, le prestazioni sessuali e quindi i livelli di testosterone. Oltre ad aumentare la libido, questo ingrediente presente in Testogen inibisce la disfunzione erettile attraverso il rilassamento dei vasi sanguigni nel membro. Grazie a tutto ciò, il pene si irrora di sangue più facilmente, il che consente di raggiungere un’erezione forte e, soprattutto duratura. Il ginseng è anche un forte energizzante che riduce l’affaticamento e accelera la rigenerazione dei tessuti anche nel post allenamento.

🧬 8. Boro [8 mg]

uno studio del 2020 ha potuto constatare che l’integrazione di boro può migliorare i livelli di testosterone libero nel sangue, soprattutto dopo l’allenamento della forza muscolare. Il boro è in sostanza, un minerale “traccia” che si trova in frutta e verdura, che ha il compito di aumentare significativamente il testosterone (anche in minime quantità). Un altro studio, infatti, ha anche dimostrato che gli uomini che assumono 10 mg di boro a settimana hanno notato un aumento del 28% del testosterone libero, così come una diminuzione dei livelli di estrogeni.

🧬 9. Magnesio [200 mg]

uno studio del 2011 ha rilevato come l’integrazione di magnesio influisse positivamente sui livelli di testosterone libero e totale negli atleti di sesso maschile. Per questo è stato un altro ingrediente inserito all’interno di Testogen. Il magnesio, in generale, aiuta a costruire ossa e muscoli forti. Inoltre, riduce i problemi sessuali, contrasta la disfunzione erettile e aumenta la libido.

🧬 10. BioPerine 95% Piperine [5 mg]

il BioPerine è un estratto di pepe nero che, secondo quanto riportato da diversi studi, aiuta il corpo ad assorbire meglio i nutrienti. Questo ingrediente può quindi aiutare ad aumentare l’efficacia di Testogen grazie proprio al fatto che tutti gli altri ingredienti aumenteranno altrettanto il loro assorbimento.

🧬 11. Polifenoli e picosanoli

i polifenoli provengono dal frutto della malus domestica e dai semi della vitis vinifera. I picosanoli provengono invece dalla canna da zucchero. Entrambi hanno un’alta percentuale di saponine che contribuiscono a produrre maggiormente testosterone.

Questi erano gli ingredienti principali di Testogen. Oltre che a questo miscela totalmente naturale, è’ importante sapere che Testogen è un integratore adatto a tutti, anche a tutte le persone intolleranti al glutine essendo certificato 100% gluten free.

Come funziona Testogen?

Dopo aver scoperto cosa c’è all’interno di Testogen, vediamo come funziona questo booster di testosterone. 

Testogen è un integratore che serve a far sì che il corpo funzioni come una macchina “che produce più testosterone”. Ma attenzione: nonostante questa sua importante funzione, Testogen non include il testosterone nella sua composizione, non è quindi un prodotto che contiene ormoni o steroidi.

È piuttosto un prodotto efficace che contiene ingredienti che mirano ad aiutare il nostro corpo a far aumentare i livelli dell’ormone maschile per eccellenza nel nostro corpo.

Allo stesso tempo, il supplemento fornisce maggiore resistenza, concentrazione, energia e vitalità. Tutto questo si traduce in una maggiore, rapida crescita muscolare e resistenza, nonché anche in erezioni più lunghe che aiutano a soddisfare la vostra donna a letto.

A livello ormonale però, c’è da dire che, anche se il prodotto non contiene ormoni, svolge comunque un’importante funzione regolatrice: il prodotto; infatti, funziona anche nel ritardare la conversione del testosterone in estrogeni, il ché è davvero fondamentale per sopperire ad un deficit di testosterone nel sangue.

C’è un altro punto da sottolineare che riguarda il meccanismo di funzionamento di Testogen: esso non è solo un integratore alimentare che va a svolgere una funziona direttamente sulla libido e sulla resistenza e la massa muscolare, ma svolte un’importante azione tonica sul corpo in generale, riducendo sia la stanchezza fisica che quella mentale, e dunque risulta utile ad aumentare la resistenza per ogni tipo di sforzo alla quale dobbiamo sottoporre il fisico o la mente.

Inoltre, Testogen è molto facile da assumere: vi basterà, infatti, assumere 4 capsule di Testogen ogni mattina per aumentare senza sforzo i vostri livelli di testosterone.

Esiste anche la versione in gocce di Testogen, che sono le “Testogen Instant Booster Drops”.

Testogen liquido

Queste hanno un effetto urto maggiore e sono consigliate per avere una sferzata di energia immediata. Ma se volete ovviare a tutti i sintomi del testosterone basso, vi consigliamo di assumere le capsule con costanza.

I benefici di Testogen

Adesso che abbiamo compreso come funziona il prodotto, vediamo i suoi benefici.

Assumere l’integratore Testogen comporterà i seguenti effetti positivi:

  • ✅ Una maggiore presenza di testosterone nel sangue.
  • ✅ Un aumento della libido.
  • ✅ Erezioni più frequenti e più durature.
  • ✅ Miglioramento delle prestazioni a letto.
  • ✅ Miglioramento delle performance sportive.
  • ✅ Maggior resistenza.
  • ✅ Maggiore crescita muscolare.
  • ✅ Allevia i sintomi di infiammazione e congestione.
  • ✅ Maggior autostima e sensazione di benessere.
  • ✅ Sensazione di maggiore energia e vitalità.
  • ✅ Riduzione della stanchezza e del senso di fatica.
  • ✅ Riduzione del grasso corporeo, soprattutto di quello accumulato nel girovita.
  • ✅ Prodotto sicuro e naturale.
  • ✅ Facile da acquistare e da assumere.
  • ✅ Buon rapporto qualità/prezzo.

Effetti collaterali e controindicazioni da Testogen

Dopo aver esaminato tutti i pro di Testogen, passiamo a fare una diretta analisi dei possibili effetti collaterali.

Per quanto riguarda gravi controindicazioni, essendo un prodotto approvato e naturale, non ne comporta nessuna in particolare.

Si tratta pur sempre di prodotti certificati e preparati in strutture approvate dalla FDA. Si tratta quindi di un prodotto sicuro che non presenta controindicazioni o effetti collaterali di grave entità.

Gli unici effetti collaterali possono essere legati a qualche probabile intolleranza individuale verso determinati ingredienti o eccipienti del prodotto.

Ovviamente ci sono alcune situazioni in cui l’integratore non deve essere assunto come:

  • Da parte dei giovani di età inferiore a 18 anni.
  • Da parte di persone fortemente sottopeso.
  • Nel caso di una comprovata allergia o intolleranza verso uno degli ingredienti.

Testimonianze Vere e Reali di Testogen

Per comprendere se Testogen funziona veramente oppure no, siamo andati alla ricerca delle varie testimonianze sul Web.

Una ricerca approfondita ci ha permesso di tenere in considerazione solo le recensioni di chi ha testato davvero il prodotto.

Attualmente, Testogen è stato valutato infatti da moltissimi acquirenti. Tra le recensioni che si trovano sul Web, che ad ogni modo sono quasi tutte generalmente positive, con utenti che affermano di sentirsi più energici e concentrati a soli 3 giorni dalla prima assunzioni, mentre altri parlano di migliori prestazioni sia a letto che in palestra.

Testimonianza di Testogen prima e dopo

Qualche opinione contrastante, ma pur sempre positiva, riguarda il fattore tempo.

Molte recensioni positive affermano infatti che gli effetti visibili del prodotto possono apparire, tuttavia, in un periodo di tempo più lungo, ma che vale comunque la pena aspettare, dati i poi evidenti risultati.

Testimonianza di Testogen 1

Altre recensioni positive, invece, menzionano cambiamenti sottili ma evidenti nel giro di pochi giorni. Ad ogni modo, la maggior parte delle recensioni positive riporta, oltre che un aumento di energia e della libido anche una perdita di peso, e miglioramento della resistenza sia fisica che mentale generale.

Sul web si trovano anche alcune recensioni mediche che raccomandano l’utilizzo di Testogen. Uno di questi medici ha affermato di raccomandare ai suoi pazienti l’uso di Testogen anche per il trattamento di varie malattie del sistema genito-urinario.

In modo particolare, questo integratore può rivelarsi utile non solo per i problemi di impotenza, ma anche per alleviare varie sensazioni dolorose durante la minzione.  Anche altri medici raccomandano Testogen per dare sollievo non solo a livello della libido ma anche per i sintomi spiacevoli che si possono verificare durante la minzione.

Le testimonianze maggiori però provengono sempre da utenti che hanno voluto testare Testogen soprattutto per aumentare le proprie prestazioni a letto.

Non testimoniano solamente di aver avuto maggior desiderio ma soprattutto di aver migliorato le prestazioni e la durata delle proprie performance sessuali, migliorando la loro vita di netto.

Dovresti comprare Testogen? La mia opinione 

TESTOGEN

Dopo aver visto tutte queste recensioni positive e l’assenza di controindicazioni, ho deciso di testare personalmente il prodotto.

Ho provato l’integratore Testogen per un determinato periodo di tempo, in modo da poter comprenderne tutti gli effetti e dare una recensione completa.

Ho potuto constatare infatti, effetti positivi sia sul breve che sul lungo periodo. Per quanto riguarda gli effetti più immediati, grazie a Testogen ho provato una maggiore sensazione di energia e potenza soprattutto durante gli allenamenti.

Ho potuto seguire l’allenamento di forza muscolare senza cedimenti o particolari sensazione di voler “mollare”.

Per quanto riguarda il lungo periodo, dopo un mese circa dall’assunzione ho notato un maggior vigore anche nelle mie prestazioni a letto, con erezioni maggiori e durature, ma soprattutto con un maggior desiderio.

Oltre a questo, il mio metabolismo sembra anche migliorato, i miei muscoli più “voluminosi”, ed ho potuto buttare giù qualche cm dalla pancia.

Quindi, la mia opinione è che dovreste acquistare Testogen, soprattutto in periodi in cui vi sentite sottotono, o siete degli amanti della palestra e volete incrementare la vostra energia e la vostra massa.

Grazie a questo integratore, infatti, non dovrete più sopportare i sintomi dovuti a bassi livelli di testosterone.

Dove acquistare Testogen e ottenere il miglior affare?

Oltre che essere un prodotto comprovato ed efficace, Testogen è anche un prodotto di facile acquisto. Con questo intendiamo semplicemente che Testogen è disponibile su alcuni siti Web di e-commerce, ed è autorizzata la vendita anche su Amazon.

Tuttavia, il nostro consiglio è sempre quello di acquistare il prodotto dal sito Web ufficiale. Questo perché, ovviamente, solo sul sito ufficiale troverete il prodotto originale al 100% (sul Web il rischio contraffazioni è sempre in agguato), ma soprattutto per ottenere vari codici sconto e poter risparmiare di netto.

Sul sito infatti troverete varie offerte come alcuni bonus esclusivi in cui avrete 3 omaggi con ogni acquisto.

Prezzi-e-pacchetti-di-Testogen-1

Se acquistate oggi uno dei prodotti Testogen, riceverete del tutto gratuitamente degli omaggi come la guida per l’allenamento e lo sviluppo muscolare o delle ricette salutari pro-testosterone.

Ci sono anche sconti di vario tipo, con la fornitura di codici in ogni periodo dell’anno.

Con i pacchetti super scontati, infatti, arriverete a risparmiare fino al 40%.

Prezzi-e-pacchetti-di-Testogen-2

La spedizione, inoltre, è gratuita in tutto il mondo (con un ordine superiore a 12 dollari).

Ad ogni modo, potete trovare maggiori informazioni sul portale:

Oltre che ad un prezzo affare, sarete protetti dalla garanzia di rimborso incondizionato entro 100 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Domande frequenti su Testogen

Come capire se ho il testosterone basso?

Per comprendere se il vostro testosterone nel sangue è basso dovrete fase caso ad alcuni campanelli d’allarme come:

  • Calo della libido.
  • Erezioni spontanee meno frequenti.
  • Metabolismo lento e poco funzionante.
  • Maggior acquisizione di peso corporeo (soprattutto sul girovita).
  • Senso di spossatezza a mancanza di vitalità.
  • Debolezza ossea e muscolare.
  • Minore crescita della massa muscolare.
  • Difficoltà a far crescere nuova massa muscolare
  • Sbalzi di umore, irritabilità.

Se state affrontando uno o più di questi sintomi, la nostra raccomandazione sarebbe quella di acquistare ed assumere Testogen.

Oltre ai sintomi come posso capire se ho un basso livello di testosterone?

Se soffrite di uno o più sintomi di quelli indicati sopra e quindi sospettate di avere il testosterone basso, potete accertarvene tramite delle analisi del sangue specifiche.

Perché assumere Testogen?

Se vi rendete conto di allenarvi, mangiare bene, e di assumere magari vitamine quotidianamente, ma siete sicuri che vi manca ancora qualcosa per essere al top. Dovreste assumere Testogen quindi se avete ancora la sensazione di soffrire di alcuni dei sintomi indicati nella prima FAQ. Allora è il caso di acquistare ad assumere Testogen. Testogen è infatti “il tassello mancante” che vi fornirà la spinta di cui avete bisogno per vedere finalmente miglioramenti reali ed evidenti in vitalità, umore, desiderio e prestazioni sessuale, crescita muscolare e miglioramento delle prestazioni metaboliche.

Testogen è un prodotto sicuro?

Testogen contiene una miscela di ingredienti sicuri e naturali al 100% e non presenta controindicazioni. Esso viene prodotto negli Stati Uniti e nel Regno Unito in strutture approvate dalla FDA. Tutti gli ingredienti, inoltre, sono stati testati e approvati da oltre 25 studi clinici e pubblicazioni scientifiche. Il prodotto, inoltre, non contiene steroidi artificiali, ormoni o altre sostanze nocive.

Testogen ha degli effetti collaterali?

Testogen, non ha particolari effetti collaterali di rilievo. Tuttavia, come per qualsiasi integratore o alimento, alcune persone possono manifestare allergie o intolleranze. Nel caso in cui si verifichino effetti collaterali durante l’assunzione di Testogen, si consiglia di interrompere immediatamente il trattamento e chiedere il parere del proprio medico.

Posso comprare Testogen in negozio o farmacia?

Testogen, nella sua versione originale al 100%, è disponibile solo sul portale Testogen.com o tramite i rivenditori autorizzati su Amazon. Il nostro consiglio è quello di evitare l’acquisto di Testogen in negozi fisici, farmacie o altrove online.  La possibilità di prodotti contraffatti, e quindi non funzionanti, in questi casi, è piuttosto concreta.

Come posso ordinare Testogen?

Per effettuare un ordine è sufficiente andare sul portale di Testogen e compilare il modulo ufficiale. Un rappresentante dell’azienda vi ricontatterà al più presto per confermare il vostro ordine, e in pochi giorni riceverete la merce direttamente a casa vostra. Il pagamento è sicuro e garantito.

Quando e Come utilizzare Testogen?

Occorre assumere Testogen fino a 4 compresse al giorno, con abbondante acqua per permettere di ingoiarlo correttamente. Per ottenere il massimo da questo tipo di prodotto è bene assumerlo per un periodo minimo di due o massimo di tre mesi per ogni ciclo. Testogen è inoltre preferibilmente da assumere al mattino (meglio 20 minuti prima della colazione, per potenziarne gli effetti). Vi ribadiamo che Testogen è un destinato a persone di età pari o superiore a 18 anni.

Quanto tempo ci vuole per vedere i primi risultati di Testogen?

Questo dipende molto dai prodotti Testogen che decidete di assumere. Se voleste un effetto energia immediato, sarebbe meglio acquistare le gocce Testogen Instant Booster Drops. Le capsule di Testogen, invece ci mettono un po’ più di tempo, ma i benefici a lungo termine saranno sicuramente maggiori. Ad ogni modo, i primi effetti positivi si verificheranno in appena due settimane.

Altri Booster di testosterone che abbiamo recensito →

TestoFuel

TestoPrime

Testomax