Pillole Dimagranti illegali – Lista integratori vietati in italia

Il fascino delle pillole dimagranti illegali per una persona che lotta con il mantenimento di un peso sano ha molto senso. Le persone leggermente in sovrappeso o obese possono sentirsi disperate di perdere chili.

In televisione, nelle pubblicità sulla stampa e nei grandi film di Hollywood, la maggior parte delle persone lanciate in questi ruoli sono formose. Gli uomini sono muscolosi e le donne sono eccessivamente magre.

Questo non fa che aggiungere un’aspettativa corporea irrealistica per la persona media.

Quando si sta già lottando con problemi di peso, questo può aggiungersi ai problemi già esistenti a causa del peso eccessivo – che molti hanno lottato per superare per tutta la vita.

Questi problemi includono bassa autostima, immagine corporea negativa e paura di non essere amati o desiderati. Una grave depressione può derivare da questi sentimenti.

Sfortunatamente, molte aziende là fuori saranno preda di persone che provano queste emozioni.

Pillole dimagranti illegali

Questi pensieri e preoccupazioni sul peso possono essere preoccupanti, e l’idea che una pillola dietetica facile da prendere possa risolvere il problema suona come una soluzione semplice.

Molte persone pensano che sarebbe facile prendere una pillola o bere una tisana speciale e perdere qualche chilo.

È facile pensare che non ci sia niente da perdere provando una pillola trovata su internet. Dopo tutto, che male potrebbe esserci nel provare queste autoproclamate cure miracolose?

La verità è che le persone in tutto il mondo sprecano miliardi di dollari in pillole dimagranti che non funzionano. Questa non è una grande notizia per le persone alla disperata ricerca di soluzioni, e ci sono altre cattive notizie.

Provare nuove pillole può essere costoso e pericoloso per la tua salute. Molte pillole dimagranti illegali mal regolate o ritirate di recente sono là fuori, e consumarle può avere effetti negativi.

Nei casi peggiori, possono essere fatali. Le pillole dimagranti illegali pericolose devono essere prese seriamente e devono essere evitate in tutte le situazioni. I rischi non valgono i benefici.

Naturale non significa sicuro

La parola “naturale” evoca immagini di ambienti pastorali e fattorie che raccolgono radici fresche e biologiche, frutta e verdura che possono essere macinate in pillole sane che aiuteranno il corpo a perdere peso in modo sicuro.
Può sembrare che ci sia un senso di sicurezza dalle pillole fatte senza sostanze chimiche e molecole sintetiche. Ogni anno ci sono nuove cure naturali autoproclamate per l’obesità, e queste pillole vengono spesso con testimonianze della loro efficacia. Siate sempre cauti con le testimonianze perché possono essere modificate per essere fuorvianti o inventate.

Spesso, le pillole per la perdita di peso che sostengono di essere naturali hanno ancora sostanze al loro interno che non sono affatto naturali. Gli studi hanno dimostrato che molte di queste prodotti dimagranti naturali contengono tracce di composti da prescrizione e altre sostanze prodotte dall’uomo. Queste sostanze potenzialmente dannose spesso non sono elencate sull’etichetta di questi prodotti.

La Food and Drug Administration (FDA) controlla gli integratori naturali; tuttavia, l’agenzia utilizza linee guida diverse per il monitoraggio delle sostanze naturali rispetto al monitoraggio dei farmaci da prescrizione.

Sfortunatamente, le pillole naturali per la perdita di peso non hanno bisogno di soddisfare standard elevati come quelli per i farmaci da prescrizione. Infatti, molte sostanze naturali per la perdita di peso non vengono esaminate dalla FDA prima di essere vendute.

Le sostanze puramente naturali possono comunque avere effetti negativi. Per esempio, l’erba di San Giovanni è un integratore a base di erbe che si può comprare ovunque, dai negozi di alimenti naturali alle drogherie fino alle grandi catene commerciali.

Ci sono alcune prove che può trattare la depressione. Tuttavia, ci sono pericoli per l’erba; può, come molte altre sostanze, interagire con altre medicine, causando cambiamenti nell’efficacia delle medicine e possibili effetti collaterali. Ancora più sorprendente è che gli studi suggeriscono che può causare ansia, attacchi di panico, aumento del comportamento aggressivo e persino perdita di memoria.

Affermazioni esagerate

Diffidate delle pillole per la perdita di peso che fanno affermazioni straordinarie. Perdere più di due chili a settimana potrebbe non essere salutare, e le pillole che affermano di perdere 30 chili in 30 giorni non sono solo irrealistiche ma anche pericolose. La gente ha dichiarato che l’aceto di sidro di mele e il succo di sedano sono cure miracolose per la perdita di peso; queste affermazioni hanno dimostrato di essere molto esagerate. Sfortunatamente, le persone che sperano di perdere chili possono rapidamente investire molti soldi in queste false soluzioni.

Pillole dimagranti illegali e pericolose

Lo scenario peggiore delle pillole dimagranti pericolose è che possono causare la morte. Altre pillole sono state trovate per causare il cancro. Anche se gli effetti negativi di alcune pillole per dimagrire sono meno gravi, non sono affatto sicuri da consumare. Le pillole per dimagrire pericolose includono sintomi che vanno dall’ansia e dalla depressione all’alta pressione sanguigna fino ai danni alle valvole cardiache. Pertanto, ogni pillola di dieta che si sceglie di utilizzare deve essere considerata sicura e acquistata da una fonte affidabile.

Altre conseguenze preoccupanti delle pillole per dimagrire pericolose possono includere dipendenza e overdose.

Cercare di controllare il peso corporeo attraverso le pillole dimagranti è complicato. Molti sistemi intricati interagiscono con le compresse destinate a perdere peso. Se prese in modo scorretto, ci possono essere problemi di metabolismo a lungo termine.

Qui sotto ci sono alcune pillole per la dieta da evitare a tutti i costi.

Belviq

Quando la FDA ha approvato Belviq nel 2012, i risultati sembravano promettenti. La barra per la FDA di approvare farmaci per la perdita di peso è alta, e questo sembrava soddisfare tutti i requisiti. Le persone hanno, infatti, perso peso usando questo farmaco, che mirava ai recettori della serotonina nel cervello che fanno sentire una persona piena dopo aver mangiato. Questo suonava come una vittoria, e può essere allettante per le persone di provarlo anche oggi. Tuttavia, questo farmaco deve essere evitato. Gli effetti collaterali includono vertigini, mancanza di energia, nausea, costipazione e bocca secca. I suoi effetti sulle persone con diabete sono particolarmente negativi.

Belviq

Le cose hanno iniziato a sembrare davvero brutte per Belviq quando si sospettava che causasse la crescita di tumori negli animali. Nel corso degli anni, è stato collegato ad un aumento del rischio di cancro, soprattutto polmonare, pancreatico e colorettale. Il farmaco è stato volontariamente richiamato nel 2020. Può essere allettante provare perché ci sono alcuni risultati, ma questa compressa pericolosa non vale il rischio. Ci sono opzioni migliori là fuori.

Meridia

La sibutramina soppressore dell’appetito è stata venduta con il nome di Meridia. Poiché sopprimeva l’appetito, gli utenti potevano perdere peso se usato con l’accompagnamento di cambiamenti nella dieta e nell’esercizio fisico. Questo può sembrare attraente per alcuni, ma i pericoli cominciarono ad emergere dall’uso di questo farmaco. Può danneggiare il sistema cardiovascolare e ha dimostrato di causare ictus.

Mentre questa pillola per la dieta è stata ritirata in molti paesi intorno al 2010, è ancora disponibile in alcuni luoghi del mondo. Questo farmaco non deve mai essere usato.

La FDA e altri enti regolatori internazionali hanno citato la sibutramina come capace di causare:

Meridia
  • Mal di testa
  • Nausea
  • Insonnia
  • Vertigini
  • Disturbo allo stomaco
  • Confusione
  • Depressione
  • Irrequietezza
  • Pensieri suicidi

Sono stati riportati anche casi di morte improvvisa.

Qnexa

Qnexa è un caso interessante perché la pillola è in parte antidepressiva, lo stesso antidepressivo usato per aiutare le persone a smettere di fumare e trattare la dipendenza da oppiacei e alcol. Mentre c’era la prova che sopprime con successo gli appetiti, è anche pericoloso, specialmente per le donne incinte. Ci sono state grandi preoccupazioni che il Qnexa potrebbe causare gravi disabilità congenite nei bambini se la madre lo ha preso durante la gravidanza.

Qnexa

A causa degli effetti sulla gravidanza, le donne in età fertile non dovrebbero mai prendere questa pillola di dieta. Tuttavia, la FDA sta rivedendo la sua efficacia e considerando Qnexa di nuovo per situazioni specifiche. Finché la FDA non decide che è sicuro e chi può prenderlo in sicurezza, è meglio evitarlo.

I potenziali effetti collaterali includono:

  • Insonnia
  • Convulsioni
  • Battito cardiaco
  • Intorpidimento e formicolio
  • Visione offuscata
  • Mal di testa
  • Difetti di nascita (se preso durante la gravidanza)
  • calcoli renali
  • Depressione, ansia o pensieri suicidi

Pillola giapponese per dimagrire

Questa pillola per la dieta era commercializzata in scatole colorate ed era disponibile in molti colori diversi. L’imballaggio vibrante può aver suggerito che sarebbe stato un utile supplemento che completa uno stile di vita sano. Niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Questa ingannevole pillola per la perdita di peso conteneva una miscela di sostanze pericolose e metterle insieme le rendeva particolarmente problematiche.

Pillola giapponese per dimagrire

Le sostanze chimiche includevano la sibutramina, che era stata trovata per avere molti effetti negativi sul cuore e sul sistema cardiovascolare. Un altro farmaco nella miscela era la benzocaina, che può causare metemoglobinemia. Se questo suona spaventoso, dovrebbe perché colpisce l’ossigeno trasportato dai globuli rossi attraverso il corpo. La mancanza di ossigeno nel corpo può portare alla morte.

La FDA ha raccomandato di buttare via questa pillola immediatamente. È troppo pericolosa da prendere e non è in alcun modo una soluzione per la perdita di peso.

Pillola dimagrante brasiliana

La parte più preoccupante di questa pillola dietetica è che contiene ingredienti che elevano l’umore e ingredienti che sono depressivi. Se usati insieme, i risultati possono essere tossici. Le persone che hanno usato queste pillole hanno sperimentato forti sbalzi d’umore e cambiamenti di personalità. Un altro sintomo di questo farmaco è l’ipersensibilità. La FDA ha condannato questo farmaco nei termini più forti possibili.

Pillola dimagrante brasiliana

Clenbuterolo

Clenbuterolo

Conosciuto anche come Clen e precedentemente commercializzato con i nomi Ventipulmin e Spiropent, il clenbuterolo è illegale per il consumo umano negli Stati Uniti. Il Comitato Olimpico Internazionale ha vietato il clenbuterolo dopo aver scoperto che gli atleti lo usavano come potenziatore di prestazioni. Il clenbuterolo è usato per trattare i cavalli negli Stati Uniti con problemi respiratori. Gli effetti collaterali del Clen includono aritmia, dolore al petto, diarrea, nausea, nervosismo, ipertiroidismo, tremori muscolari, estremi di pressione sanguigna pericolosi sia nei massimi che nei minimi, e mal di testa.

Dinitrofenolo

Dinitrofenolo

Conosciuto anche come DNP, il Dinitrofenolo cuoce letteralmente gli utenti dall’interno. La FDA ha vietato la droga per il consumo umano nel 1939. È stato originariamente utilizzato nella produzione di composti esplosivi e usato come pesticida chimico, ma la gente ha cercato il farmaco per le sue capacità di perdita di peso. DNP accelera il metabolismo del corpo e aumenta la temperatura del corpo, causando sudorazione intensa, lesioni, difficoltà respiratorie, labbra sanguinanti e la formazione di cataratte. L’uso del DNP ha provocato più di 60 morti.

Efedrina

Questo composto era originariamente usato nell’antica Cina per trattare problemi respiratori come l’asma e funziona anche come soppressore dell’appetito e stimolante. Nel 2005, la FDA ha vietato gli alcaloidi di efedrina commercializzati come integratori per la perdita di peso, e anche diverse organizzazioni sportive professionali hanno vietato l’efedrina dopo che è diventata ampiamente nota come una droga per migliorare le prestazioni.

Efedrina

La combinazione di efedrina con altri stimolanti (come la caffeina) è a volte fatale, e gli effetti collaterali del farmaco includono un aumento del rischio di:

  • Attacco di cuore
  • Ictus
  • Aritmia cardiaca
  • Nausea
  • Tremori
  • Vertigini
  • Bocca secca
  • Ansia
  • Insomnia

Fen-phen

Chiamato per i suoi due principi attivi principali, Fenfluramine e Phentermine, il Fen-Phen è diventato incredibilmente popolare negli anni ’90. La FDA ha vietato il farmaco nel 1997 dopo averlo collegato a malattie cardiache valvolari, ipertensione polmonare e aumento della pressione dell’arteria polmonare.

Contrave

Il Contrave è una combinazione di farmaci esistenti che hanno già ottenuto l’approvazione della FDA, come il naltrexone (un farmaco usato per trattare la dipendenza da oppiacei) e il bupropione (un antidepressivo usato come trattamento per smettere di fumare). Anche se questo composto o uno dei suoi diversi successori può alla fine ottenere l’approvazione e colpire il mercato, è importante essere cauti dei pericolosi effetti collaterali, compresi i potenziali danni alle valvole cardiache e l’alterazione del metabolismo e dell’umore dell’utente.

Contrave

Sibutramine

La sibutramina è stata precedentemente autorizzata per il trattamento dell’obesità, ma causa anche una serie di gravi effetti collaterali, e tutti i farmaci autorizzati contenenti sibutramina sono stati ritirati dal mercato nel 2010.

Non siamo a conoscenza di tutti i prodotti illegali per la perdita di peso sul mercato, ed è probabile che altri prodotti illegali e pericolosi per la perdita di peso siano in circolazione; tali prodotti non appaiono nella seguente lista di prodotti per dimagrire illegali.

  1. Imperla Elita Vitaccin
  2. 1 Day Diet
  3. 24 Ince
  4. 3rd Degree kapsler
  5. 3x Slimming Power
  6. 7 Days Herbal Slim
  7. 7 Days Slimming Coffee
  8. A1 Slim capsules
  9. AB Slim Slim-cellulose Capsule
  10. Acai Berry ABC
  11. Achieving Zero
  12. Adelgazantes R-II
  13. Adipex-75
  14. After-U
  15. Akktive capsules
  16. American Technique Paiyouji USA
  17. Ametis Plus
  18. Anyang Herbal Blue
  19. Anyang Herbal Red
  20. Aphrodite Slimming Capsule
  21. Apo Slim
  22. Asia Slim
  23. Asset Bee Pollen
  24. Asset Bold
  25. Asset Extreme
  26. Asset Extreme Plus
  27. Ballarina anti-obesity capsules
  28. Baschi Quick Slimming Capsule
  29. Baschi Quick Slimming Capsules
  30. Be Inspired
  31. Beautiful Slim Body
  32. Bee Thin
  33. Bee-Slim
  34. Bella VI Amp’d Up
  35. Bella VI Btrim Ultimate Boost
  36. Bella VI Extreme Accelerator
  37. Bella VI Insane Amp’d
  38. Best Line Antioxidantes y Aminoacidos Suplemento
  39. Best Slim
  40. Bethel 30
  41. Bio Shape
  42. Black Gold X Advanced kapsler
  43. Black Mamba Hyperrush
  44. Body Beauty – 5 Days Slimming Coffee
  45. Body Shot Bar Step 2
  46. Boss Rhino Gold Extra Strength
  47. B-Perfect
  48. Brazil Potent Slimming Coffee
  49. Brazilian Slimming Coffee
  50. Burn 7
  51. Burn Slim LIPO9
  52. Burn Slim LIPO9 (pink)
  53. Cactus Premium Plus
  54. Celerite Slimming Tea
  55. Citrus Fit
  56. Citrus Fit Gold
  57. Classic Zi Xiu Tang Bee Pollen
  58. CoB9
  59. Coffee 26 Original
  60. Coffee fitness
  61. Coffee Fitness – Once a day
  62. Coffee Nature Fashion Slimming
  63. Composto Natural Dieta
  64. Devalife
  65. Diablos Eca Fire Caps
  66. Diet Coffee
  67. Diet Master
  68. Dr. Mao Slimming Capsules
  69. Dr. Mings Chinese Capsules
  70. Dream Body 450 mg
  71. Dream Body Advanced 400 mg
  72. Dream Body Slimming Capsule
  73. Dream-tox
  74. Dynamizm
  75. EMTEA slanke-te
  76. Envy
  77. Eradicate
  78. Esbelder Fem
  79. Esbelder Man
  80. Esbelder Silouette
  81. ESILLAA tebreve og kapsler
  82. Ever Slim Shake Mix Dietary Supplement Chocolate
  83. Everlax
  84. Evolve Bee Pollen
  85. Exhilarate
  86. Expelling Grease Slimming Abdomen
  87. Extenze
  88. Extra Slim Body Acai Berry Weight Loss Formula
  89. Extra Slim Stronger Formula
  90. Extreme Body Slim
  91. Fashion Slimming Coffee
  92. Fashion Slimming Milk Shake
  93. Fat Zero
  94. Formlady
  95. Forte Slimming Capsule
  96. Fruit & Plant Slimming
  97. Fruits & Fiber Instant Beverage
  98. Fruits and vegetables lose weight/Qing Qing
  99. Golean DETOX
  100. Good Feeling
  101. Goodliness
  102. Greater Magic Soybean Diet
  103. Green Coffee 1000
  104. Green Coffee pure black
  105. HARVA Slimming Capsule
  106. Havyco Vy & Tea
  107. Healthy Plus+ Slimming Diet
  108. Help & Pure Natural & Body Slim
  109. Herbal Diet Pills Strong Version
  110. Herbal Flos Lonicerae (Herbal Xenicol) Natural Wei
  111. Herbal Max Curvy Plus
  112. Herbal Max Vita Slim
  113. Hot Detox
  114. Idol Slim Coffee
  115. II My Body
  116. Imperia Elita Vitaccino
  117. Infinity
  118. Instant Slim
  119. Irem Natural
  120. Jadera
  121. JaDera Plus
  122. Jenesis
  123. Jimpness Beauty Fat Loss
  124. Kabana L-360 Weight-Reducing Coffee
  125. La Jiao Shou Shen
  126. La
  127. Labri’s Body Health Xplode 100% Natural
  128. Lanugar
  129. L-Carnitine +P57 (Guld/orange kapsler)
  130. L-Carnitine Incendiary Bomb
  131. L-Carnitine Sob Strenghtening Version Slimming
  132. L-CarnitinL 360 Slimming Coffee
  133. Lean Body Extreme
  134. Lean Extreme Max
  135. Leisure 18 Slimming Coffee
  136. Leisure 18 Slimming Orange juice
  137. Leptin Coffee
  138. Li Da
  139. Li Da Daidaihua
  140. Lingzhi Cleansed Slim Tea
  141. Lipo 8 Burn Slim
  142. Lipo Escultura
  143. Lishou Fuling Jiaonang
  144. Lishou Slimming Coffee
  145. Lite Fit
  146. LongDakang
  147. Lose Weight Coffee
  148. Love in S
  149. Luk-Sam-Rong
  150. Lyberty
  151. Magic Slim
  152. Mang Luk Power Slim (blå)
  153. Mang Luk Power Slim (grøn)
  154. Maxiloss Weight Advanced
  155. Meizi Eualution
  156. Meizi Super Power Fruits Herbal Slimming Formula
  157. Meizitang Botanical Slimming
  158. Meizitang Citrus
  159. Meizitang Strong Version Botanical Slimming
  160. Mezo
  161. Mince Belle
  162. Mix Fruit Slimming
  163. Moder Diet
  164. My Lisaa Capsules
  165. My Lisaa Mixed Herbal Tea
  166. Natural Body Solution
  167. Natural Max Slimming Capsules
  168. Natureal
  169. New Lishou
  170. New You
  171. NewQueen
  172. Nivadetox
  173. Nutrition (Weight Loss Caps)
  174. Oasis Bee Pollen
  175. Orange & Fiber Instant Beverage
  176. P57 Hoodia
  177. Paidujianfeimeirong L-Carnitine
  178. Paiyouji Plus
  179. Pearl White Slimming Capsules
  180. Pearl Whitening Detoxifying Slimming Capsules ”Eks
  181. Pepper Time New
  182. Perfect Body Solutions
  183. Perfect Slim USA
  184. Physic Candy Curve
  185. Physic Candy Define
  186. Pill for weight reduction
  187. PingGuoCu
  188. Platinum Maximum Strength Blue Pill Version
  189. Platinum Weight Loss Solution Fat Loss Metabolizer
  190. Pontina S Plus
  191. PowerFite
  192. Pretty Model
  193. Prime Bee Pollen
  194. Propell Platinum
  195. Qingqings kapsler
  196. Queen Slimming Soft Gel
  197. Quick Slim Plus
  198. Quick Thin
  199. Rapid Slim
  200. Reduce weight
  201. Redux Composta Dieta
  202. Results
  203. S Plus Coffee Instant Coffee Powder Bota-P Brand
  204. SBF Bee Pollen
  205. Seven Slim
  206. Seven Slim
  207. Shan Dian Shou
  208. Sheaya Lender
  209. Simming Coffee 3 in 1
  210. Sit and Slim
  211. Skinny Bee Diet
  212. Slender Capsules
  213. Slim Active Capsules
  214. Slim Easy Herbs Capsule
  215. Slim Fat Reducing
  216. Slim Fit For Men & Women
  217. Slim Forte Slimming Capsules
  218. Slim Trim U
  219. Slim-1 (kapsler)
  220. Slim-Caps
  221. Slimdia Revolution
  222. Slimex
  223. SlimExtra Herbal Capsules
  224. SlimFit X
  225. Slimforte Slimming Capsules
  226. Slimina
  227. Slimina Slimming Coffie
  228. Slimina Weight Loss
  229. Sliming Bomb
  230. Sliming Coffee (brune breve)
  231. Sliming Diet Berry Plus
  232. Slimix
  233. Slim-K
  234. Slimlife Garcinia Cambogia
  235. Slimline Soft Gel
  236. Slimming Capsules (Natural Max Slimming capsules)
  237. Slimming Coffee
  238. Slimming Coffee (Qingshendai)
  239. Slimming Hi Herb
  240. Slimming Kapsul
  241. Slimming Plus Advanced
  242. Slim-Vie
  243. Spcaret
  244. Splrultna (coffee sachet)
  245. Sport Burner
  246. Strawberry Balance
  247. Super Extreme Accelerator
  248. Super Herbs
  249. Super Slim
  250. Super Slim
  251. Superior
  252. Thinogenics
  253. Thirty Plus
  254. Tianshan Ganoderma Lucidum Slimming Capsule
  255. TK Natural Cosmetics
  256. Trim Fast Slimming Softgel
  257. Trimex
  258. Ultimate Body Tox
  259. Ultimate Formula
  260. Ultimate Herbal Slimcap
  261. Ultimate Lean
  262. Ultra Slim (kapsler)
  263. Up Life
  264. V12 Fruit Slimming
  265. V26 Coffee Slimming granules
  266. V26 Slimming Coffee
  267. Weight Loss Coffee
  268. Xcelerated weight loss Charged Up
  269. Xerophagy
  270. Xiyouji Qingzhi kapsler
  271. Xplode
  272. Xpress Slim
  273. X-treme Beauty Slim
  274. Ya Buk
  275. You Slim’xs
  276. Zero Fat
  277. Zero Xtreme capsules
  278. Zi Su Body Fat Health II
  279. Zi Xiu Tang Bee Pollen

Attenzione alle pillole dimagranti pericolose

Se vuoi perdere peso, i metodi migliori sono l’esercizio fisico regolare e una dieta ipocalorica equilibrata e ricca di nutrienti. La nostra società è incredibilmente veloce e la gratificazione istantanea è la norma.

Tuttavia, non sacrificare mai la tua salute personale e la sicurezza per il bene di apparire meglio più velocemente. Chiedi sempre al tuo fornitore di assistenza sanitaria di qualsiasi integratore e consulta un nutrizionista o un dietologo per costruire un piano di perdita di peso sano.

Referenze

1. Dangerous Diet Pills You Should Avoid” il 6 maggio 2021 da Matt Poteet, Pharm.D.

2. List of illegal sibutramine-containing weight-loss products