Categorie
PhenQ

PhenQ Ingredienti e composizione

PhenQ è una pillola per la perdita di peso prodotta da Wolfson Berg Ltd. Si tratta di un’azienda con sede nel Regno Unito.

È famosa per aver prodotto alcuni dei migliori integratori per la salute e il benessere presenti sul mercato da oltre 15 anni.

Utilizzano formule scientifiche uniche che fanno miracoli nel nostro corpo. I loro integratori per la perdita di peso e le loro formule per bruciare i grassi sono tra i migliori sul mercato.

I suoi prodotti sono fabbricati in strutture approvate dalla FDA e dalle GMP.

Le pillole dimagranti PhenQ sono fatte per ridurre l’appetito, accelerare il processo di combustione dei grassi e sostenere il percorso di perdita di peso. Inoltre, bloccano la produzione di nuove cellule grasse, bruciano il grasso persistente e migliorano l’umore e i livelli di energia. Sopprime il desiderio di cibo e previene l’aumento di peso.

PhenQ può essere utilizzato come integratore per la perdita di peso sia dagli uomini che dalle donne. Questo prodotto è in grado di aumentare la massa muscolare e di aiutare il nostro corpo a costruire massa muscolare magra.

Questa formula cinque in uno è composta da ingredienti naturali che hanno effetti di perdita di peso comprovati dalla scienza.

PhenQ Ingredienti

PhenQ Ingredienti

Il bruciatore di grassi Phenq è una potente miscela di ingredienti termogenici come la caffeina, la polvere di capsimax, le fibre alimentari come il nopal, i soppressori dell’appetito come il cromo picolinato e gli aminoacidi essenziali come il carbonato di calcio e l’α-liquido ripristinato. La pillola dimagrante PhenQ contiene anche altri ingredienti che favoriscono la perdita di peso.

Ecco tutti gli ingredienti presenti in PhenQ:

1. Carbonato di calcio

Carbonato di calcio

Sappiamo tutti che il calcio è essenziale per la formazione di ossa e denti forti.

Tuttavia, alcuni studi riportano che il calcio può anche favorire la perdita di peso e hanno riferito che un basso apporto di calcio è legato a un elevato indice di massa corporea e a un’alta percentuale di grasso corporeo.

Uno studio del 2016 ha riportato che l’integrazione di calcio di 600 mg a studenti universitari obesi e in sovrappeso con un basso apporto di calcio. Lo studio ha riportato che coloro che hanno assunto un integratore contenente 600 mg di calcio e 125 UI di vitamina D hanno perso il grasso corporeo in eccesso con una dieta ipocalorica più di coloro che non hanno assunto l’integratore [1].

Quando il calcio viene combinato con la vitamina D, il suo assorbimento viene migliorato.

In uno studio clinico condotto su 32 pazienti obesi per 24 settimane, questi sono stati sottoposti a diete bilanciate deficitarie e assegnati in modo casuale a una dieta standard con 400-500 mg di integratore alimentare di calcio al giorno con placebo. E a una dieta ad alto contenuto di calcio, in cui la dieta standard era accompagnata da 800 mg di integratore di calcio al giorno, oppure a una dieta ad alto contenuto di latticini, con 1200-1300 mg di integratore di calcio alimentare al giorno e placebo [2].

Lo studio ha dimostrato che i pazienti che seguivano una dieta standard perdevano il 2,5% del peso corporeo, che aumentava al 26% con una dieta ad alto contenuto di calcio e al 70% con una dieta ad alto contenuto di latticini.

Inoltre, la perdita di grasso è aumentata in modo simile con la dieta ad alto contenuto di calcio (38%) e con la dieta ad alto contenuto di latticini (64%). La perdita di grasso dalla regione del tronco era pari al 7,9% della perdita totale di grasso con una dieta a basso contenuto di calcio. Questa perdita è invece aumentata al 3,0% con le diete ad alto contenuto di calcio e latticini.

2. Caffeina anidra

Caffeina anidra

La caffeina è una delle bevande più consumate al mondo. Molti credono che la caffeina li mantenga sani di mente. Ciò è dovuto ai suoi effetti stimolanti sul nostro cervello.

La caffeina è uno degli ingredienti abituali delle pillole per dimagrire.

Secondo la Food and Drug Administration (FDA), un consumo di caffeina di 400 mg al giorno è considerato sicuro e privo di effetti collaterali.

È simile al consumo di 4 o 5 caffè normali.

La caffeina anidra viene prodotta attraverso il processo di disidratazione, che rimuove l’acqua e le sostanze chimiche per formare la caffeina anidra. La caffeina anidra è più potente e concentrata del normale caffè per la perdita di peso.

Il bruciatore di grassi PhenQ contiene 150 mg di caffeina anidra.

Inoltre, il consumo di caffeina può ridurre i livelli di fame regolando l’ormone della fame – la grelina. Pertanto, il consumo di caffeina può aiutare a ridurre l’apporto calorico grazie al suo effetto di soppressione dell’appetito [3].

Se avete difficoltà a mantenere un deficit calorico, la caffeina è la vostra migliore amica.

Secondo lo studio, una dose di caffeina di 4,5 mg per libbra (10 mg per chilo) di peso corporeo aumenta il metabolismo del 13%. Ciò equivale a 680 mg di caffeina, 7 tazze di caffè per una persona con un peso corporeo di 150 libbre. Inoltre, alcuni studi affermano che il consumo quotidiano di caffeina può prevenire l’aumento di peso e migliorare il controllo del peso [4].

È noto che la caffeina accelera il processo di combustione dei grassi aumentando la temperatura. Inoltre, sopprime l’appetito e previene il desiderio di cibo indesiderato.

Poiché la caffeina è uno stimolante cerebrale, aiuta a mantenere l’energia e la concentrazione durante la perdita di peso. Inoltre, il consumo di caffeina può stimolare il metabolismo, che è un elemento fondamentale per bruciare i grassi accumulati.

3. L-carnitina fumarato

L-carnitina fumarato

La L-carnitina è un aminoacido naturale. Viene spesso utilizzata come integratore. Tuttavia, la L-carnitina si forma naturalmente nel fegato, nel cervello e nei reni.

È nota per i suoi benefici sulla perdita di peso e per i suoi effetti sull’attività cerebrale. La L-carnitina si trova principalmente nella carne rossa, nel latte, nel pesce e nel pollo. Pertanto, per i vegani è difficile ottenerla.

La L-carnitina fumarato svolge un ruolo fondamentale nella conversione dei grassi in energia. Aiuta gli acidi grassi liberi a entrare nelle cellule per bruciare i grassi e produrre energia. Il suo ruolo principale è la funzione mitocondriale. I mitocondri fungono da motore nelle nostre cellule per bruciare i grassi e produrre energia [5].

Una revisione di nove studi condotti su adulti anziani e individui obesi ha riportato una perdita di peso di altri 2,9 chili con il consumo di L-carnitina. In generale, svolge un ruolo importante nel metabolismo dei lipidi e nella produzione di energia cellulare [67].

4. α-Lacys Reset

α-Lacys Reset è una formula brevettata che comprende una sinergia di acido alfa-lipoico, magnesio e cisteina. Questa combinazione controlla e neutralizza i radicali liberi presenti nel nostro organismo e aiuta a ringiovanire il corpo. Ogni compressa di PhenQ contiene 25 mg di α-Lacys reset.

L’acido alfa-lipoico (ALA) è un antiossidante che ha dimostrato di favorire la perdita di peso. Studi sugli animali hanno dimostrato che l’acido alfa-lipoico può ridurre l’attività dell’enzima AMP-activated protein kinase (AMPK) [8].

Una quantità maggiore di AMPK aumenta la sensazione di fame. Pertanto, la soppressione dell’attività dell’enzima AMPK può aumentare il numero di calorie bruciate quando il corpo è a riposo.

Una revisione di 12 studi condotti per 14 settimane ha riportato che i soggetti che hanno assunto un integratore di acido alfa-lipoico hanno perso 1,52 libbre (0,69 kg) in più rispetto al gruppo placebo. L’integrazione di alfa-lipoico è stata inoltre ritenuta in grado di ridurre significativamente il peso corporeo e l’indice di massa corporea [9].

La L-cisteina è un aminoacido naturale che riduce l’appetito e previene l’aumento di peso [10].

Secondo il sito web di PhenQ, la L-cisteina può ridurre il grasso corporeo e il peso corporeo, oltre ad aumentare la massa muscolare magra. Queste affermazioni sono riportate sul sito web. Tuttavia, non vengono forniti dettagli sulle indagini cliniche.

Secondo gli studi sugli animali, la L-cisteina riduce l’assunzione di cibo nei topi e nei ratti obesi. La L-cisteina ha ridotto l’appetito e i livelli plasmatici di acil-grelina nell’uomo [11].

Il magnesio è un minerale che svolge un ruolo fondamentale per l’energia e aiuta a regolare la glicemia [12].

5. Nopal

Nopal

Il nopal è un cactus che rappresenta un’ottima fonte di fibre alimentari e per questo è un componente molto apprezzato negli integratori alimentari. Il nopal è usato nella medicina tradizionale messicana per regolare i livelli di zucchero nel sangue e trattare il diabete. Il nopal contiene fibre alimentari sia solubili che insolubili, che lo rendono un integratore ideale per la perdita di peso [13].

Inoltre, il nopal è ricco di calcio, ferro, potassio e magnesio. Contiene anche vitamina A, B1, B2, B3 e C e 18 aminoacidi essenziali.

La fibra alimentare contiene diverse sostanze chimiche come cellulosa, emicellulosa, pectina e lignina che sono resistenti agli enzimi digestivi. Pertanto, la fibra del nopal mantiene a lungo il senso di sazietà, riduce l’appetito, previene la ritenzione di liquidi e aumenta i livelli di energia.

Come già detto, l’elevato contenuto di fibre del nopal aiuta a sopprimere l’appetito e a smaltire i grassi in eccesso.

Uno studio riporta che la fibra contenuta nel nopal è nota per promuovere l’escrezione del grasso fecale. Aumenta l’escrezione dei grassi legandosi ai grassi alimentari. In generale, questo riduce i grassi alimentari disponibili per l’assorbimento dei grassi e quindi favorisce la perdita di peso [14].

Uno studio condotto su 14 pazienti con diabete di tipo 2, ai quali è stata somministrata una colazione ricca di carboidrati. A un altro gruppo è stato somministrato nopal in aggiunta alla colazione. Il gruppo a cui è stato somministrato il nopal aveva bassi livelli di insulina. Può essere utilizzato come integratore per il supporto della glicemia [15].

6. Polvere di Capsimax

Polvere di Capsimax

Capsimax è una miscela di ingredienti come l’estratto di pepe-capsaicina, la piperina, la caffeina e la vitamina B3. è un ingrediente popolare negli integratori per la perdita di peso. L’ingrediente chiave di Capsimax è la capsaicina, che conferisce al peperone rosso un sapore piccante. La capsaicina è un ingrediente termogenico che favorisce il dispendio energetico. Pertanto, è un ingrediente popolare per la terapia anti-obesità [16].

I capsaicinoidi (CAP) presenti negli estratti di pepe e nei peperoncini sono noti per stimolare il metabolismo. Allo stesso modo, la miscela di polvere capsimax è nota per avviare il processo di combustione dei grassi aumentando la temperatura corporea. Questo processo è chiamato termogenesi. È simile all’aumento della temperatura dopo l’esercizio fisico [1718].

La termogenesi, oltre a bruciare i grassi, blocca anche la formazione di nuove cellule adipose, riducendo così il grasso corporeo. Secondo alcuni studi, l’integrazione con capsaicinoidi può contribuire a ridurre la percentuale di grasso corporeo [19].

7. Cromo picolinato

Cromo picolinato

Il cromo picolinato è un minerale essenziale molto popolare tra gli integratori alimentari. Il cromo picolinato è noto per migliorare il metabolismo dei nutrienti e promuovere la perdita di peso. I minerali essenziali non possono essere prodotti o immagazzinati dal nostro corpo. Pertanto, devono essere assunti con la dieta.

Il cromo picolinato svolge un ruolo fondamentale nel sostenere il metabolismo dei lipidi, dei carboidrati e delle proteine. Inoltre, migliora la sensibilità all’insulina.

Secondo uno studio, gli integratori di cromo possono ridurre l’assunzione di calorie, il desiderio di cibo e i livelli di fame, contribuendo alla perdita di peso [20].

Inoltre, grazie ai suoi effetti sull’insulina, il cromo è coinvolto nel metabolismo dei nutrienti. Può anche avere effetti sul comportamento alimentare.

Uno studio di 8 settimane su donne sane in sovrappeso a cui sono stati somministrati 1000 mg di cromo picolinato al giorno ha mostrato una riduzione della fame, dell’assunzione di cibo e del desiderio di cibo [21].

Secondo alcuni studi, il cromo picolinato può ridurre la resistenza all’insulina e può essere un integratore di supporto alla glicemia, grazie ai suoi benefici nel migliorare i livelli di zucchero nel sangue.

Il cromo contiene una molecola chiamata cromomodulina che supporta l’insulina. Il cromo e l’insulina prevengono insieme la produzione di glucosio libero nel nostro corpo. Il cromo picolinato può aiutare l’insulina a trasportare il glucosio nelle cellule. In questo modo si abbassano i livelli di zucchero nel sangue e si frena il desiderio di cibi poco sani. Gli integratori di cromo sono utilizzati nel trattamento del disturbo dell’ovaio policistico (PCOS) [2223].

Conclusioni

Le informazioni aggiunte a questa recensione di PhenQ si basano sui dettagli riportati sul sito ufficiale e sulle esperienze dei clienti. Di tutto questo, sembra essere un prodotto legittimo, con reali benefici per la perdita di peso e senza effetti collaterali.

Il sito ufficiale definisce questo prodotto una formula rivoluzionaria che ha finalmente risolto il problema dell’obesità e aiutato le persone a perdere peso.

Ma è utile solo per chi è disposto a provarlo e se qualcuno ha dei dubbi e si ostina a fare una prova, l’azienda non può farci nulla.

Anche se l’integratore è completamente naturale e sicuro, non mostrerà alcun risultato se le istruzioni per l’uso non vengono seguite seriamente.

I risultati dipendono dallo sforzo personale dell’utente. Saltare le dosi o non seguire la dose raccomandata può modificarne gli effetti. Inoltre, mangiare cibo spazzatura non sano, condurre una vita sedentaria e non prendersi cura del sonno e dei livelli di stress possono rallentare i risultati.

Nessuno di questi è un requisito obbligatorio perché le pillole PhenQ funzionino, ma senza questi cambiamenti i risultati possono essere molto lenti. Se non avete vincoli di tempo, non avete bisogno di cambiare il vostro stile di vita.

Ma per coloro che vogliono trasformare il proprio corpo entro tre o sei mesi, lo sforzo supplementare ha sicuramente dei vantaggi da aggiungere.

Sulla base delle recensioni dei clienti, PhenQ sembra essere un prodotto sicuro e privo di rischi per la perdita di peso.

È prodotto da un’azienda che occupa un posto di prestigio nel settore degli integratori. Tutti i dubbi e le domande su questo prodotto sono al di là di ogni ragionevole dubbio, grazie al nome dell’azienda a cui è collegato, che è in grado di adottare qualsiasi misura per mantenere i suoi prodotti sicuri ed efficaci. È possibile acquistare una, tre o sei confezioni di flaconi e iniziare il viaggio verso la perdita di peso. Non lasciatevi affascinare da annunci casuali che vendono questo prodotto a un prezzo molto più basso.

Tutte le cose belle hanno un prezzo e PhenQ non ha un margine di profitto elevato.

L’azienda lo vende più o meno allo stesso costo di produzione, quindi non sottoscrivete un prodotto contraffatto e prenotate i vostri ordini utilizzando il link al sito ufficiale.

Per sapere dove acquistare PhenQ potete leggere questo articolo.

Di Sofia Rossi

Salve, sono Sofia Rossi. Sono l'autrice di Via di Salute. Ho fatto il mio Bsc in Nutrizione Umana e Dietetica presso l'Università Complutense di Madrid. Amo scrivere di nutrizione, salute e argomenti correlati. Ho scritto per alcuni famosi giornali e riviste negli ultimi 6 anni.