Categorie
Kilocal

Kilocal Donna – Giorno e Notte Recensioni 2022

Kilocal Donna è un integratore alimentare a base di estratti vegetali che viene solitamente utilizzato nelle donne, per coadiuvare le diete ipocaloriche per la riduzione del peso corporeo.

Ma non solo: questo prodotto viene utilizzato anche per contenere i tipici disturbi femminili che coincidono col periodo che va della premenopausa alla menopausa.

Vediamo come funziona questo prodotto, come è fatto e cosa ne pensiamo noi, dopo averlo testato.

Cos’è Kilocal Donna?

Kilocal Donna - Di Giorno e di Notte

Kilocal donna è un prodotto sotto forma di compresse studiato appositamente per aiutare le donne, che si dirigono o sono già in menopausa, a contrastare l’aumento del peso e i disturbi legati a questa fase di grandi cambiamenti.

Nello specifico, Kilocal Donna è un integratore alimentare composto da estratti secchi vegetali, che mira ad aiutare a contrastare i tipici disturbi femminili legati all’età e al periodo del passaggio dall’età fertile alla menopausa.

Grazie proprio alla sua speciale formulazione, Kilocal Donna risponde alle esigenze di benessere delle donne che affrontano questo periodo della loro vita e che cercano un valido aiuto per contrastare l’acquisizione di peso corporeo e i conseguenti accumuli di grasso.

Ingredienti di Kilocal Donna

Vediamo cosa c’è all’interno della speciale formulazione di Kilocal Donna:

Tè Verde

un ingrediente noto per le sue proprietà depurative che favorisce anche l’equilibrio del peso corporeo. Con la sua azione antiossidante e drenante poi, il Tè verde combatte la ritenzione idrica contrastando gli inestetismi della cellulite che, durante la menopausa, possono peggiorare di netto. Inoltre, svolge un’attività antinfiammatoria e antiossidante, rinforzando le difese immunitarie e contrastando il processo di invecchiamento cellulare.

Cimicifuga e Soia

due ingredienti che aiutano a contrastare i disturbi legati proprio alla menopausa [1].

Melissa

questo estratto vegetale  aiuta a mantenere il normale tono dell’umore, contrastando quindi gli sbalzi d’umore tipici di questo periodo.

Cromo

migliore il metabolismo di grassi e zuccheri, tendendo sotto controllo glicemia e gli attacchi di fame nervosa.

Estratti di Tè Verde e Ortosifonide

entrambi a forte azione diuretica, favoriscono il drenaggio dei liquidi e combattono la ritenzione idrica [2].

Senna, Cassia, Frangula, Tamarindo e Magnolia

estratti vegetali ricchi di fibre la cui azione sinergica regola la motilità del tratto gastrointestinale, migliorando la funzione intestinale.

Kilocal Donna: come funziona?

Kilocal Donna- come funziona?

Qual è il meccanismo di funzionamento dell’integratore Kilocal Donna? Grazie all’azione sinergica di tutti gli ingredienti presenti nel prodotto, è possibile avere, innanzitutto un maggior controllo del peso durante una fase particolare della vita della donna, ossia la menopausa.

Inoltre, l’azione di questo integratore serve per mitigare i sintomi e i disturbi connessi proprio a questa fase.

Ma agisce soprattutto per contrastare l’aumento di peso che, per molte donne, anche quelle che sono sempre state in forma, si verifica in questo momento.

Gli estratti vegetali contenuti in Kilocal Donna sono mirati da un lato a sostenere le funzioni metaboliche e fisiologiche generali, migliorandole, mentre dall’altro a contrastare i sintomi che possono insorgere durante la menopausa.

I principali benefici di Kilocal Donna

Adesso che conosciamo tutti gli ingredienti e il suo meccanismo di funzionamento, riassumiamo in breve tutti i benefici dell’integratore alimentare Kilocal Donna:

  • Contrasta tutti i disturbi legati alla fase che precede e accompagna la menopausa.
  • Controlla maggiormente i livelli di glicemia e dell’appetito precoce, evitando i celebri attacchi di fame durante questa fase.
  • Normalizza l’attività metabolica.
  • Consente un miglior assorbimento di grassi e zuccheri.
  • Favorisce un maggiore senso di sazietà.
  • Migliora il transito intestinale.
  • Migliora il tono dell’umore.
  • Favorisce il controllo e la perdita di peso generali.

Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Kilocal Donna, è un prodotto formulato sulla base di ingredienti naturali e ben tollerati, ragion per cui risulta un prodotto piuttosto sicuro, senza particolari controindicazioni o effetti collaterali gravi. Tuttavia, ci sono dei casi in cui occorre prestare molta attenzione prima di assumere l’integratore Kilocal Donna come: 

  • In caso di patologie epatiche
  • Nel caso fossero presenti problemi metabolici (come il diabete o la sindrome metabolica)
  • Nel caso in cui siano presenti patologie tiroidee. In questo caso consultare il medico prima di utilizzare Kilocal donna è assolutamente d’obbligo.
  • Non assumere in caso di intolleranza o ipersensibilità nota ad uno dei componenti o eccipienti presenti nel prodotto.

Parlando invece di effetti collaterali veri e propri, come dicevamo sopra, solitamente Kilocal Age Menopausa è un prodotto piuttosto tollerato e privo di reazioni avverse clinicamente rilevanti. Le uniche possibili reazioni potrebbero essere ricollegate ad un’ipersensibilità individuale (e quindi delle reazioni allergiche ad una delle componenti o principi attivi del prodotto), oltre che dei possibili disturbi gastrointestinali, come diarrea, crampi o nausea.

Recensioni online su Kilocal Donna

Recensioni online su Kilocal Donna

Prima di acquistare e testare Kilocal Donna, abbiamo cercato le recensioni, soprattutto per farci un’idea preliminare sul prodotto. Ci sono tantissime recensioni positive, ma anche molte negative, per cui è stato difficile farsi un’idea piuttosto obiettiva del prodotto. 

Per quanto concerne le recensioni positive, ci sono quelle in cui il prodotto viene annoverato tra i migliori per quanto riguarda il controllo del peso corporeo, proprio in questa fase critica. Altre donne hanno sottolineato l’efficacia del prodotto in quanto sono riuscite a velocizzare il metabolismo e il dimagrimento stesso con la dieta. C’è invece chi afferma di avere meno attacchi di fame e di soffrire meno degli sbalzi d’umore legati a questo periodo.

Ma, c’è anche da dire che non mancano anche le recensioni negative sul Kilocal Donna. Alcune donne sottolineano la totale inefficacia del prodotto e di non aver notato nessun cambiamento degno di nota. Nonostante la dieta e sport, non hanno visto un aumento della di perdita di peso, né una diminuzione degli attacchi di fame. Molte donne hanno sconsigliato completamente l’acquisto del prodotto.

La mia opinione su Kilocal Donna

Dopo aver raccolto queste varie testimonianze, che ci hanno reso l’idea del prodotto piuttosto “neutra”, abbiamo deciso di testare Kilocal Donna in prima persona. Questo per fornirvi una recensione precisa e maggiormente attendibile. Il periodo di prova è stato di circa 4 settimane. L’impressione generale è piuttosto buona, soprattutto per quanto riguarda il benessere intestinale, ma anche a livello di buon umore.

Abbiamo potuto constatare, infatti una leggera sensazione di leggerezza all’addome ed il peso fortunatamente è rimasto invariato. Abbiamo notato miglioramenti a livello di sbalzi d’umore ed una maggiore sensazione di vitalità e di energia. Ma, per quanto riguarda l’appetito e gli attacchi di fame, il prodotto non sembra produrre grandissimi effetti. Anzi, ci è sembrato di avere maggiore appetito.

Quindi se state cercando un prodotto che, sia in fase di pre che di menopausa, possa funzionare globalmente, la nostra opinione è che il migliore integratore dimagranti sul mercato rimane PhenQ. Migliore, proprio perché agisce su più livelli, in quanto comporta una significativa perdita di peso corporeo, oltre ad avere un effetto drenante e un maggior controllo sugli attacchi di fame. Per farvi comprendere meglio le ragioni per cui PhenQ è maggiormente consigliabile rispetto a Kilocal Donna, ecco una tabella che mette a confronto i due prodotti.

RACCOMANDAZIONEALTERNATIVA
Kilocal Donna PhenQ
BENEFICI: Assorbimento migliore dei nutrienti, maggiore energia, riduzione attacchi di fame nervosa, minor accumulo di grasso addominale e perdita di peso corporeo, se associato a dieta e sport. Miglioramento dell’umore e del transito intestinale. BENEFICI:Grazie alla sua innovativa ed unica formula comporta una perdita di peso efficace e duratura nel tempo, garantendo il mantenimento della forma fisica in questo particolare periodo della vita delle donne.  Fornisce più energia e vitalità, diminuendo contemporaneamente i picchi glicemici e gli attacchi di fame. Inoltre, normalizza le funzioni metaboliche, favorendo anche, una riduzione degli accumuli adiposi in generale. Miglioramento del benessere e dell’umore. 
SVANTAGGI ED EFFETTI COLLATERALI: senza una dieta ipocalorica e sport non funziona affatto. Può provocare intolleranze e non ha un buon rapporto qualità/prezzo   SVANTAGGI ED EFFETTI COLLATERALI: Nessuno
EFFICACIA: 4 settimaneEFFICACIA: già nelle prime due settimane, miglior transito intestinale, perdita di peso e grasso corporeo. Miglior controllo degli attacchi di fame e degli sbalzi d’umore. 
COMPOSIZIONE: estratto secco di Tè verde, Cimicifuga, Soia e Isoflavoni, Melissa, Cromo, estratti di Tè Verde e Ortosifonide Senna, Cassia, Frangula, Tamarindo e Magnolia.COMPOSIZIONE: ingredienti efficaci come la caffeina, e capsicum l-carnitina, vitamine, minerali e fibre per l’aumento della vitalità e del benessere intestinale e dell’umore in generale.

Paragonando direttamente i due prodotti, la loro efficacia e i loro benefici, è facile dedurre le ragioni per cui preferiamo PhenQ. Si tratta, infatti di un prodotto che funziona globalmente, completo ed efficace, sia nel breve che nel lungo periodo. PhenQ, a nostro avviso, rimane decisamente il numero 1 sul mercato degli integratori anche per il periodo della menopausa. Anche se, Kilocal Donna rimane un buon prodotto di supporto per questa fase delicata della vita delle donne.

Domande frequenti

Ecco alcune delle domande che spesso vengono rivolte da chi decide di voler utilizzare Kilocal Donna.

Come assumere Kilocal Donna?

Occorre assumere una compressa “Giorno” al giorno dopo la colazione ed una compressa “Notte” al giorno dopo cena. 

Le capsule non possono essere assunte contemporaneamente. Si consiglia anche di assumerle con un bicchiere d’acqua abbondante.

Dove posso acquistare Kilocal Donna?

È possibile acquistare Kilocal Donna nelle farmacie, sia fisiche che online. 

Si può acquistare anche sul sito ufficiale di Pool Pharma, la casa produttrice:

https://www.poolpharma.it/prodotto/kilocal-donna/

È possibile acquistare il prodotto anche in diversi e commerce online, come Amazon a prezzi differenti.

Quanto costa?

Il prodotto, essendo venduto attraverso più canali commerciali, si trova a prezzi differenti. Sul sito del produttore è venduta a 29,90.  Online si può trovare in offerta anche a 17,90.

Di Matteo Romano

Salve, sono Matteo Romano. Sono un autore di Via di Salute. Ho conseguito una laurea in medicina presso l'Università dell'Islanda. La nutrizione è la mia passione e i miei articoli su alimentazione e salute sono stati letti da milioni di persone.