Kilocal Compresse è un prodotto del brand Kilocal dell’azienda Pool Pharma. Essendo un prodotto coadiuvante nella dieta ipocalorica, e quindi realizzato con lo scopo di far perdere peso, abbiamo deciso di testare il prodotto.
Dopo averlo testato, possiamo darvi una recensione completa di questo integratore, dopo averne descritto gli ingredienti e come funziona, vantaggi e controindicazioni e recensioni sul prodotto.
Cos’è Kilocal Compresse?

Kilocal Compresse è un integratore alimentare studiato per essere utilizzato come coadiuvante nelle diete ipocaloriche. Al suo interno contiene ingredienti che favoriscono, per l’appunto, il metabolismo di grassi e zuccheri, per poi trasformare le sostanze nutritive (contenute all’interno del cibo che ingeriamo) in energia.
Kilocal compresse è inoltre un prodotto indicato non solo per sostenere il dimagrimento, (che deve essere sempre associato ad una dieta ipocalorica e stile di vita sano) ma anche per mantenere il peso corporeo. Kilocal compresse può anche essere impiegato, data la presenza di ingredienti “lassativi” come integratore utile per ripristinare un corretto transito intestinale. Va assunto per brevi periodi di tempo, generalmente entro le 3 settimane.
Ingredienti di Kilocal Compresse
Vediamo cosa c’è all’interno del prodotto Kilocal Compresse:
Cromo
il cromo minerale conosciuto per essere in grado di ottimizzare il metabolismo dei glucidi, controllando quindi l’attività insulinica, e di conseguenza agendo anche a livello nervoso, bloccando gli attacchi di fame.
Iodio
questo ingrediente è fondamentale nel sostenere l’attività degli ormoni tiroidei, regolando le funzioni metaboliche.
Estratto secco di frutti di tamarindo
ha un effetto diuretico, quindi migliora il movimento intestinale.
Estratto secco di frutti di Cassia
anche questo ingrediente ha un effetto diuretico capace di migliorare la consistenza delle feci.
Inulina
questa è una fibra estratta dalla cicoria con importantissime attività prebiotiche, utile nel ripristinare l’equilibrio del microbiota intestinale.
Estratto secco di corteccia di Frangula
fonte naturale di antrachinoni è capace di contribuire, insieme agli ingredienti indicati sopra, al mantenimento di un alvo fisiologico.
Estratto secco di foglie di Senna
questo ingrediente è noto per sua capacità di inibire il riassorbimento di acqua e sali a livello intestinale.
Estratto secco di gambo d’Ananas
ricco in bromelina, principio attivo con proprietà antiedemigene e antinfiammatorie, da un lato contribuisce a facilitare i processi digestivi, dall’altro è in grado di espletare un’attività antiedemigena e antinfiammatoria, utile in tutte le fasi di dimagrimento.
Frutti in polvere di anice stellato
è un ingrediente che va a ridurre la comparsa di spiacevoli sintomi quali gonfiore e distensione addominale.
Frutto-oligosaccaridi
utili, assieme all’inulina, agisce nel ripristinare l’equilibrio della flora intestinale e, al tempo stesso, tiene sotto controllo la sensazione di appetito.
Kilocal Compresse: come funziona?

Dagli ingredienti appena elencati, è facile dedurre che Kilocal Compresse ha una formula speciale incentrata sulla sinergia di tutti questi vari estratti e fibre. La sua efficacia, infatti, si esplica grazie proprio a questa sua particolare formulazione, in cui vengono associati oligoelementi con importantissima attività catalitica ad estratti fitoterapici dalle comprovate attività metaboliche.
Quindi, questo integratore agisce regolando l’attività metabolica e l’assorbimento dei nutrienti, trasformandoli in energia. Ma non solo: tiene sotto controllo i picchi glicemici, gli attacchi di fame e favorisce il transito intestinale.
I principali benefici di Kilocal Compresse
Riassumiamo brevemente tutti i benefici di Kilocal compresse:
- Riduce l’assorbimento dei nutrienti, trasformandoli in energia.
- Utile nel controllo dei livelli di glicemia e dell’appetito precoce.
- Regola l’attività metabolica.
- Favorisce il senso di sazietà.
- Migliora il transito intestinale.
- Coadiuva la perdita di peso.
- Utile anche per il mantenimento del peso corporeo.
Possibili effetti collaterali e controindicazioni
Per quanto riguarda Kilocal Compresse, essendo un prodotto costituito da ingredienti puramente naturali e tutti ben tollerati, esso è un prodotto piuttosto sicuro, che non ha mostrato controindicazioni o effetti collaterali gravi. Tuttavia, esistono casi in cui l’integratore Kilocal Compresse non dovrebbe essere utilizzato come:
- In caso di stato di gravidanza e allattamento
- Nel caso fossero presenti problemi metabolici (come il diabete o la sindrome metabolica)
- Nel caso in cui siano presenti patologie tiroidee (a causa della presenza dello iodio). In questo caso, il parere medico, prima di utilizzare Kilocal Compresse, è assolutamente d’obbligo.
- Nel caso di un basso indice di massa corporea (BMI inferiore a 18,5) e stati di sottopeso grave.
- Non assumere in caso di intolleranza o ipersensibilità nota ad uno dei componenti o eccipienti presenti nel prodotto.
Se si parla di effetti collaterali specifici, Kilocal Compresse potrebbe determinare, nei soggetti predisposti, l’insorgenza di disturbi gastro-enterici come nausea, dolori addominali crampiformi e diarrea. Se si dovessero verificare episodi del genere, sarebbe opportuno sospendere immediatamente l’assunzione di Kilocal Compresse e contattare il proprio medico di fiducia.
Recensioni online su Kilocal Compresse

Prima di acquistare e testare Kilocal Compresse ci siamo basati sulle numerosissime recensioni online. Ci sono molte recensioni positive, ma anche altrettante negative, lasciandoci perplessi sull’efficacia del prodotto.
Ad ogni modo, tra le recensioni positive ci sono quelle in cui il prodotto viene annoverato tra i migliori per quanto riguarda il mantenimento del peso corporeo. Altri utenti hanno sottolineato l’efficacia del prodotto in quanto sono riusciti a velocizzare il processo di dimagrimento che, con la sola dieta, non avevano potuto realizzare. C’è invece chi afferma di avere meno attacchi di fame e di soffrire meno di stitichezza, in quanto ha potuto notare un miglior transito intestinale e meno giorni in cui non riuscivano ad evacuare.
Ma non mancano anche le recensioni negative sul prodotto. Alcuni utenti sottolineano la totale inefficacia del prodotto, non avendo notato nessun cambiamento né a livello di perdita di peso, né degli attacchi di fame. C’è chi si lamenta del fatto di aver sofferto maggiormente di problemi gastrointestinali, tanto da dover sospendere l’assunzione di Kilocal Compresse. Molti utenti sconsigliano dunque il prodotto.
La mia opinione su Kilocal Compresse
Quando abbiamo deciso di provare Kilocal Compresse, eravamo già molto perplessi, date le opinioni discordanti. Quindi, lo abbiamo acquistato e provato per voi. L’impressione generale è piuttosto buona dato che, avendo problemi intestinali, soprattutto di stitichezza, necessitavamo di un prodotto che ci aiutasse a contrastare questi disturbi.
Le prime due settimane sono state positive in quanto, abbiamo potuto notare, grazie all’alta presenza di fibre di Kilocal Compresse, una maggiore sensazione di benessere a livello addominale. Ma questo è l’unico effetto percepito: dopo un’altra settimana (il tempo di assunzione consigliato è di 3 settimane), non abbiamo riscontrato alcuna perdita di peso, se non una leggerissima riduzione del gonfiore addominale.
Proprio per i pochi effetti positivi, la nostra opinione è che il migliore integratore sul mercato rimane sempre PhenQ. Migliore, in quanto non solo non provoca disturbi a livello intestinale, ed è molto tollerato, ma anche a livello di perdita di peso corporeo ed effetto drenante, offre più risultati. A sostegno del nostro pensiero, vi mostriamo una tabella comparativa che dimostrerà che PhenQ è più consigliabile rispetto a Kilocal Compresse.
RACCOMANDAZIONE | ALTERNATIVA |
---|---|
Kilocal Compresse | PhenQ |
BENEFICI: Assorbimento migliore dei nutrienti, maggiore energia, riduzione attacchi di fame nervosa, diminuzione della tensione addominale e perdita di peso corporeo se associato a dieta e sport. Grazie alla presenza di fibre, migliora transito intestinale. | BENEFICI:Grazie alla sua innovazione provoca una perdita di peso efficace e duratura nel tempo, Fornisce più energia, diminuisce i picchi glicemici e quindi gli attacchi di fame. Inoltre, normalizza le funzioni metaboliche, favorendo, al tempo stesso, una riduzione degli accumuli adiposi in generale, bloccandone la successiva ricomparsa e favorendo il mantenimento del peso corporeo. |
SVANTAGGI ED EFFETTI COLLATERALI: senza una dieta ipocalorica e sport non produce alcun risultato. Problemi gastrointestinali, talvolta medio gravi. Non conviene più di tanto a livello economico. | SVANTAGGI ED EFFETTI COLLATERALI: Nessuno |
EFFICACIA: 3 settimane | EFFICACIA: già nelle prime due settimane, miglior transito intestinale, perdita di peso e grasso corporeo. Miglior controllo glicemico. |
COMPOSIZIONE: Senna estratto secco; Frangula estratto secco; Inulina, Iodio; Tamarindo estratto secco; Cassia estratto secco; Ananas estratto secco; Cromo picolinato. | COMPOSIZIONE: ingredienti efficaci come la caffeina, e capsicum l-carnitina, vitamine, minerali e fibre per l’aumento della vitalità e del benessere intestinale e generale. |
Mettendo a confronto i due prodotti, la loro efficacia e i loro benefici, è facile comprendere il perché preferiamo PhenQ. Si tratta, infatti di un prodotto completo ed eccezionale sia a livello di componenti che di efficacia nei risultati. PhenQ, a nostro avviso, è decisamente il numero 1 sul mercato degli integratori brucia grassi. Anche se, c’è da dire che Kilocal Compresse è un buon prodotto, ma potrebbe non produrre i risultati sperati senza una dieta restrittiva.
Domande frequenti
Ecco alcune delle domande che spesso vengono rivolte da chi decide di voler utilizzare Kilocal Compresse.
A cosa serve Kilocal Compresse?
Kilocal Compresse è un integratore alimentare che contiene Cromo, Iodio, Gambo d’Ananas ed estratti vegetali e con Frutto-oligosaccaridi. Il suo scopo è quello di coadiuvare le diete ipocaloriche nella perdita di peso.
Come assumere Kilocal Compresse?
Si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno dopo i pasti principali, normalmente 1 dopo pranzo e 1 dopo cena. Nel caso di un pasto più abbondante le 2 compresse possono essere assunte contemporaneamente. Si consiglia anche di assumerle con un bicchiere d’acqua abbondante
Dove posso acquistare Kilocal Compresse?
È possibile acquistare Kilocal Compresse nelle farmacie, sia fisiche che online.
Si può acquistare anche sul sito ufficiale di Pool Pharma, la casa produttrice:
https://www.poolpharma.it/prodotto/kilocal-compresse/
È possibile acquistare il prodotto anche in diversi e commerce online, come Amazon.
Quanto costa?
Il prodotto è venduto a diversi prezzi. Sul sito del produttore è venduta a 13,90.
Altri prodotti Kilocal →
→ Kilocal Donna – Giorno e Notte Recensioni 2023