Categorie
Kilocal

Kilocal Colesterolo Recensioni 2022

In questo articolo, ci occuperemo della recensione completa di un prodotto del brand Kilocal conosciuto come Kilocal Colesterolo.

Analizzeremo la composizione del prodotto, come funziona e a cosa serve. Dopo aver analizzato benefici e controindicazioni, vi daremo la nostra opinione personale sul prodotto in questione.

Cos’è Kilocal Colesterolo?

kilocal-colesterolo-30

Kilocal Colesterolo è un integratore alimentare che ha lo scopo di tenere sotto controllo i valori di colesterolo, trigliceridi, omocisteina, glicemia e pressione arteriosa. In sostanza, si tratta di un integratore molto utile nel prevenire il rischio di complicanze cardiovascolari. Facente parte della famiglia Pool Pharma, questo è l’ennesimo prodotto ideato per il benessere e la salute delle persone.

I principi attivi contenuti in Kilocal Colesterolo possono quindi aiutare a ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari (come aterosclerosi, angina pectoris, infarto, ictus). Essendo in grado di tenere sotto controllo tutti questi valori, a maggior ragione se associati ad una dieta adeguata e a uno stile di vita sano, questo integratore contribuirà sicuramente ad una maggiore longevità. 

Ingredienti di Kilocal Colesterolo

Ingredienti di Kilocal Colesterolo

Kilocal Colesterolo ha una formula brevettata composta da ingredienti che, nel loro insieme, contribuiscono in maniera significativa al mantenimento di livelli normali di colesterolo, omocisteina e trigliceridi nel sangue. Ma non solo: la combinazione di questi principi attivi può rivelarsi altresì utile nel controllo della pressione arteriosa, del peso corporeo, dei livelli di glicemia e della normale fluidità del sangue. Ma vediamo insieme cosa c’è dentro questa formula speciale di riloca Colesterolo:

Monacolina K

da riso rosso fermentato, un ingrediente di grande aiuto quando si tratta del mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue [1].

Coleus forskohlii

che favorisce l’equilibrio generale del peso corporeo. Combinato con gli estratti vegetali che indicheremo sotto, come l’Olivo, questo ingrediente incrementa il metabolismo di lipidi e carboidrati, oltre che il drenaggio dei liquidi corporei e le funzioni depurative dell’organismo.

Estratti vegetali specifici

come quello di Amaranto che favorisce il metabolismo del colesterolo; oppure l’estratto di Olivo che favorisce la normale circolazione del sangue, il Gelso Bianco che è utile per il controllo della pressione arteriosa, Berberis Aristata e Lespedeza che contribuiscono a mantenere la funzionalità dell’apparato cardiovascolare nella norma.

Cromo:

questo ingrediente è utile allo scopo di mantenere livelli normali di glucosio nel sangue.

Acido folico

contribuisce al metabolismo dell’omocisteina.

Coenzima Q10

ingrediente antiossidante che contribuisce e rendere la pelle maggiormente elastica e giovane [2]

Kilocal Colesterolo: come funziona?

Kilocal Colesterolo- come funziona?

Come abbiamo potuto ben notare, la formula di Kilocal Colesterolo è oggettivamente tra le più ricche e complete della categoria. Questi ingredienti rendono il meccanismo di funzionamento di questo prodotto unico nel suo genere in quanto vanno a tenere sotto controllo valori che, se diventano disfunzionali, possono causare l’insorgere di molte patologie collegate al sistema cardiovascolare, ma anche le cosiddette malattie metaboliche (come ad esempio il diabete).

Andando a tenere sotto controllo i valori della pressione, del colesterolo e della glicemia, questo integratore consente di allontanarne lo spettro definitivamente, soprattutto se associato ad uno stile di vita sano, fatto di un’alimentazione bilanciata e di costante attività fisica. Proprio a tal proposito, nonostante questo meccanismo di funzionamento, l’integratore Kilocal Colesterolo non deve mai essere visto con un sostituto dei due appena citati elementi ma, anzi, ne deve coadiuvare i benefici che comportano per la nostra salute.

I principali benefici di Kilocal Colesterolo

Tra i principali benefici di Kilocal Colesterolo abbiamo:

  • È un integratore molto utile per il controllo dei normali livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue.
  • Favorisce il benessere generale dell’apparato cardiovascolare.
  • Previene il rischio di sviluppare patologie cardiache e vascolari. 
  • Contribuisce al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue.

Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Come quasi tutti i prodotti sul commercio, anche Kilocal Colesterolo potrebbe presentare delle controindicazioni. Tra le controindicazioni di rilievo c’è il fatto che questo integratore non è un sostituto di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano e quindi non può agire da solo. Altre controindicazioni riguardano il fatto di non superare la dose giornaliera consigliata, soprattutto in relazione alle monacoline da riso rosso fermentato (mai superare i 3 mg al giorno).  Non deve essere consumato, inoltre, nel caso in cui si assumano medicinali per abbassare il colesterolo, o se già si consumano altri prodotti contenenti riso rosso fermentato.

Altri casi in cui è sconsigliato l’utilizzo dell’integratore Kilocal Colesterolo sono: 

  • Gravidanza e allattamento
  • Minori di 18 anni
  • Ovviamente chi ha problemi di colesterolo o pressione molto alti rispetto al normale, in quanto questo integratore agisce solamente per valori che si discostano leggermente dalla normalità. Nel primo caso, occorrerà una terapia farmacologica specifica, prescritta soltanto sotto controllo del medico.

Per quanto riguarda il manifestarsi di effetti collaterali, solitamente l’impiego di Kilocal Colesterolo è ben tollerato e privo di reazioni avverse clinicamente rilevanti. Le uniche possibili reazioni potrebbero essere un’ipersensibilità individuale (e quindi delle reazioni allergiche), oltre a lievi disturbi gastrointestinali. 

Recensioni online su Kilocal Colesterolo

Facendo una cernita sulle recensioni online di Kilocal Colesterolo, è possibile trovarne tante e variegate. Variegate perché ci sono recensioni sia positive che negative. 

Tra le recensioni positive è possibile trovare delle testimonianze per cui il prodotto, con analisi del sangue in mano, ha contribuito realmente a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Ovviamente si parla di persone che stanno già seguendo una dieta preposta all’abbassamento del colesterolo e dei trigliceridi nel sangue. Alcune persone hanno riscontrato una maggiore sensazione di energia e vitalità, grazie ad alcuni ingredienti presenti nel prodotto, come ad esempio il Coenzima Q10.

Tra le opinioni negativa, invece c’è chi afferma che l’integratore non ha sortito alcun effetto degno di nota. Nonostante abbia degli effetti positivi sul metabolismo, nessuno ha riscontrato perdita di peso corporeo. 

La mia opinione su Kilocal Colesterolo

La mia opinione su Kilocal Colesterolo

Essendo in dubbio, date le recensioni sia positive che negative, abbiamo deciso noi stessi di provare Kilocal Colesterolo. Lo abbiamo provato per le prime due settimane, dato che la confezione contiene 15 compresse e occorre prenderne una al giorno. Come prime sensazioni, non abbiamo notato cambiamenti fisici o maggiori sensazioni di benessere. Avevamo fatto le analisi 10 giorni prima dell’inizio dell’assunzione di Kilocal colesterolo. Abbiamo acquistato un’altra confezione ed abbiamo deciso di provarlo per altre due settimane.

Ripetute le analisi, è stato possibile riscontrare un lieve calo dei livelli di colesterolo cattivo, mentre quello della glicemia e dei trigliceridi era rimasto quasi come prima. Quindi, il prodotto a livello di colesterolo funziona, ma si tratta solo di lievi cambiamenti per cui, per chi ha la necessità di avere risultati maggiori, questo integratore non è molto efficace.  

Per tali ragioni, rimaniamo sempre dell’idea che il migliore integratore, non solo per tenere sotto controllo i valori disfunzionali nel sangue, ma anche che contribuisce a perdere peso corporeo è, PhenQ. Questo integratore non solo offre benefici a livello dei valori del sangue, del controllo glicemico e della prevenzione delle malattie in generale, ma anche a livello di perdita di peso corporeo e maggiore senso di energia e benessere. Per farvi comprendere il perché di questa nostra affermazione, ecco una tabella comparativa per cui consideriamo PhenQ un prodotto maggiormente consigliabile rispetto a Kilocal Colesterolo.

RACCOMANDAZIONEALTERNATIVA
Kilocal ColesteroloPhenQ
BENEFICI: Controllo dei valori normali di colesterolo e trigliceridi, ma anche della glicemia e, in generale, al mantenimento della salute cardiovascolare e di una buona circolazione sanguigna.BENEFICI:Perdita di peso efficace e comprovata, maggiore smaltimento del tessuto adiposo e, al tempo stesso, un apporto maggiore di nutrienti e quindi di energia. Tiene sotto controllo i valori del colesterolo e dei trigliceridi e, grazie allo stretto controllo sui picchi glicemici, PhenQ è in grado di tenere sotto controllo anche gli attacchi di fame. Miglior rapporto qualità prezzo
SVANTAGGI ED EFFETTI COLLATERALI: senza una dieta adeguata non può funzionare, problemi gastrointestinali, possibili reazioni allergiche. Non funziona se i livelli di colesterolo, trigliceridi e glicemia sono molto al di sopra della norma. Inoltre, ogni confezione contiene solo 15 compresse, costringendo l’utente ad acquistarne più confezioni. SVANTAGGI ED EFFETTI COLLATERALI: nessuno
EFFICACIA: almeno 1 mese EFFICACIA: già nelle prime due settimane, maggior senso di energia. Nelle settimane successive, perdita di peso corporeo, maggior controllo dei valori intestinali 
COMPOSIZIONEIngredienti che agiscono su più fronti come Monacolina K da Riso Rosso FermentatoColeus Forskolii, Estratti Vegetali Specifici,Acido Folico, Coenzima Q10, CromoCOMPOSIZIONE: ingredienti che agiscono sulla combustione dei grassi come la caffeina, e capsicum picolinato · La caffeina · Il Nopal · La L-carnitina. In più contiene vitamine, minerali e fibre per l’aumento dell’energia e del benessere intestinale. Contiene anche Il carbonato di calcio e Il cromo, utili per controllare i livelli di glicemia nel sangue

Gli aspetti aggiuntivi analizzati rendono PhenQ decisamente il numero 1 sul mercato degli integratori dimagranti, ma anche adatti al controllo glicemico e del colesterolo. Tuttavia, Kilocal Colesterolo rimane sicuramente uno dei migliori prodotti per quanto riguarda il benessere e la salute del sistema cardiovascolare, senza trascurare il ruolo che ricopre nella prevenzione di molte patologie. 

Domande frequenti

Ecco alcune delle domande principali che riguardano Kilocal Colesterolo.

Come assumere Kilocal Colesterolo?

Ogni confezione di Kilocal colesterolo contiene 15 compresse al suo interno, da assumere una volta al giorno (con un bicchiere d’acqua), per cui la durata di ogni scatola del prodotto corrisponde a 15 giorni di utilizzo.

Dove posso acquistare Kilocal Colesterolo?

È possibile acquistare Kilocal Colesterolo nelle farmacie, sia fisiche che online. Può essere inoltre acquistato direttamente dal sito ufficiale dell’azienda produttrice, ovvero:

https://www.poolpharma.it/prodotto/kilocal-colesterolo/

È possibile acquistare il prodotto anche in e commerce online, come Amazon

Quanto costa?

Sul sito ufficiale troverete il prodotto al prezzo di 19,50. Essendo venduto attraverso più canali, è possibile trovare il prodotto a prezzi più completivi. Si parte, infatti, un minimo di 6,90 fino ad arrivare a 20,90.

Di Matteo Romano

Salve, sono Matteo Romano. Sono un autore di Via di Salute. Ho conseguito una laurea in medicina presso l'Università dell'Islanda. La nutrizione è la mia passione e i miei articoli su alimentazione e salute sono stati letti da milioni di persone.