Alli (Orlistat) pillole recensione 2022 – Effetti collaterali e prezzi migliori

L’unico ingrediente di Alli approvato dalla FDA è l’orlistat, un farmaco brucia-grassi che esiste da più di dieci anni.

L’azienda sostiene che si tratta di un metodo clinicamente provato per perdere fino al 5-10% del peso corporeo, ma è sicuro?

Il nostro team di Health ha fatto una ricerca e ha trovato tutto quello che c’è da sapere sulla pillola dietetica Alli.

Quindi, iniziamo questa opinione…

Che cos’è Alli?

Alli (Orlistat) pillole

Alli orlistat è un integratore per la perdita di peso contenente 60 mg di orlistat, un farmaco da prescrizione che aiuta chi è a dieta a perdere fino al 50% di peso in più rispetto alla sola dieta e all’esercizio fisico.

La sua velocità è lenta, in quanto occorrono circa due mesi per vedere i risultati. Le persone di età superiore ai 18 anni, in sovrappeso o obese, possono trarne beneficio se stanno già seguendo una dieta ipocalorica.

L’assunzione di Alli durante i pasti aiuta l’organismo ad assorbire meno grassi nei pasti, con conseguente riduzione dell’apporto calorico e, in definitiva, perdita di peso. L’organismo espelle poi questi grassi. Questo integratore per la perdita di peso, il primo del suo genere, approvato dalla FDA, agisce sui depositi di grasso nell’organismo, migliorando gli attuali sforzi dietetici.

È importante ricordare che Alli non è una “pillola miracolosa”. Non provoca una grande perdita di peso in breve tempo.

Orlistat è la versione da banco per il controllo dell’obesità. Xenical è il suo nome su prescrizione.

Profilo aziendale di Alli

NomeGlaxoSmithKline
PresidenteJack Bailey
Indirizzo5 Crescent Drive Philadelphia, PA, 19112, USA
Numero di telefono(800) 671-2554
Email[email protected]

La commercializzazione e le azioni illegali dell’azienda sono state oggetto di controversie; è stata multata dal Dipartimento di Giustizia per aver promosso illegalmente farmaci da prescrizione e per non aver riportato i dati sulla sicurezza.

Ingredienti di Alli

L’unico ingrediente attivo di Alli Over the Counter è Orlistat.

Questo ingrediente è responsabile delle sue proprietà di blocco dei grassi. Lo fa bloccando gli enzimi che scompongono i grassi nell’organismo. L’organismo non assorbe il grasso che non scompone e quindi lo elimina.

Gli altri ingredienti sono inattivi e contribuiscono all’aspetto, alla stabilità e al gusto degli pillole per dimagrire.

Benefici di Alli

Benefici di Alli

L’uso di Alli comporta benefici per la salute. Alcuni di questi benefici includono:

  • Blocco dei grassi
    Alli sostiene di bloccare piccole quantità di grasso dal corpo assorbendole.
  • Facile da usare
    A seconda della confezione, è possibile assumere Alli fino a tre volte al giorno con pasti adeguati.
  • Blocco enzimatico
    Può bloccare gli enzimi che causano l’aumento di peso (vedi ricerche su diabete, sindrome metabolica e obesità).

Alli è sicuro?

L’FDA ne ha approvato l’uso nelle persone di età superiore ai 18 anni. È preferibile avere un IMC di almeno 25 quando si assume Alli. Il blocco dei grassi nei soggetti sottopeso può essere pericoloso e causare gravi problemi di salute.

Consultare il medico prima di utilizzare Alli se si stanno assumendo altri farmaci, soprattutto quelli per la perdita di peso.

Gli ingredienti di Alli sono semplici e i test clinici li confermano. Seguire le istruzioni e non condividere mai il farmaco con chi non ne ha bisogno.

Che cosa fa Alli?

Può aiutare chi è a dieta a perdere fino al 50% di peso in più rispetto alla sola dieta e all’esercizio fisico.

Lo fa bloccando una parte dei grassi presenti negli alimenti consumati. Gli esperti consigliano di non mangiare più di 5 g di grassi a pasto quando si usa Alli.

Poiché i grassi contengono dieci calorie per grammo, ciò può comportare una riduzione significativa delle calorie.

Alli agisce interrompendo la digestione dei grassi e bloccando il 30% dei grassi assunti, con conseguente riduzione delle calorie.

Alli funziona?

Se usato correttamente, può aiutare chi è a dieta a perdere un chilo in più per ogni due chili persi da solo. Si consiglia di assumerlo solo con pasti a basso contenuto di grassi. Non si tratta di una “pillola miracolosa”, che permette a chi è a dieta di mangiare tutto quello che vuole e di perdere peso.

Seguire una dieta ipocalorica e a basso contenuto di grassi e un piano di esercizio fisico, aggiungendo Alli, potrebbe funzionare. Anche se può aiutare a perdere peso nel tempo, è importante ricordare che di solito non è significativo.

Come funziona Alli Orlistat

Per essere efficace, deve essere utilizzata insieme a una dieta adatta ai propri obiettivi di perdita di peso e a un programma di esercizio fisico.

È inoltre importante bere almeno otto bicchieri d’acqua al giorno.

Effetti collaterali di Alli

Alcune persone che ne fanno uso riportano effetti collaterali. Le feci molli, acquose e oleose sono uno dei disturbi più comuni.

Sul sito ufficiale, Alli avverte di possibili effetti collaterali legati al gastrointestino. Tuttavia, questi effetti dovrebbero manifestarsi solo al primo utilizzo.

Secondo LiverTox, gli ulteriori effetti collaterali dei suoi ingredienti possono includere:

  • ☠️ Scarso controllo intestinale
  • ☠️ disidratazione
  • ☠️ vomito
  • ☠️ Nausea
  • ☠️ eruzione cutanea
  • ☠️ Dolore alla schiena
  • ☠️ Debolezza
  • ☠️ Urine scure
  • ☠️ Sintomi influenzali
  • ☠️ Feci di colore argilloso
  • ☠️ Prurito
  • ☠️ Perdita di appetito
  • ☠️ Mal di gola

I depositi di grasso non digerito appaiono spesso nelle feci sotto forma di depositi di grasso che possono essere arancioni e oleosi, afferma l’Indian Journal of Endocrinology and Metabolism. Molti soggetti a dieta riferiscono di aver trovato questo olio che macchia la biancheria e i vestiti. In generale, l’uso di Alli può essere un’esperienza sgradevole, più probabile se associato a un pasto ricco di grassi.

L’uso di Alli provoca anche un senso di estrema urgenza di defecare. Per questo motivo, se si utilizza Alli fuori casa, si consiglia di portare con sé un cambio di vestiti in più.

Alcune persone riferiscono anche un aumento del numero di evacuazioni durante il giorno. Ciò è dovuto al fatto che i grassi non digeriti si muovono attraverso l’apparato digerente.

Se si verifica uno degli altri effetti collaterali citati, interrompere l’uso di Alli e consultare il medico.

Questo integratore presenta alcuni effetti collaterali legati alla digestione e alla carenza di nutrienti. Può anche interagire male con alcuni tipi di farmaci.

L’azienda sostiene che il dosaggio migliore è di 120 mg tre volte al giorno.

Cibi da mangiare e da evitare con Alli

Cibi da mangiare e da evitare

Il fatto che si utilizzi Alli non significa che si debbano limitare i cibi che si mangiano. Alcuni alimenti da mangiare e da evitare con Alli sono:

Mangiare

  • ✅ Frutta e verdura
  • ✅ Latte e formaggi a basso contenuto di grassi e senza grassi
  • ✅ Carni magre
  • ✅ Tre pasti e due spuntini al giorno
  • ✅ Minestre a base di brodo

Non mangiare

  • ❌ Carne rossa
  • ❌ Proteine ad alto contenuto di grassi
  • ❌ Oli e burro
  • ❌ Alto contenuto di grassi
  • ❌ Cibi fritti
  • ❌ Zuppe a base di panna

E le critiche ad Alli?

Ci sono molte recensioni sulla perdita di peso di questo prodotto. Per avere un’idea di cosa dicono i consumatori, esamineremo alcune delle recensioni pubblicate da utenti reali.

Molte delle recensioni positive affermano che gli utenti hanno perso peso quando lo hanno usato correttamente. Questi utenti affermano di essere soddisfatti del prodotto e che va bene per un uso a breve termine con una dieta a basso contenuto di grassi e l’esercizio fisico.

Ma ci sono anche alcune recensioni negative online. Alcune persone affermano che gli effetti collaterali negativi sono il motivo per cui non acquisterebbero di nuovo Alli. Alcuni utenti hanno riportato nausea, vomito e gravi problemi gastrointestinali durante l’assunzione del prodotto.

Istruzioni di Alli

Secondo la confezione:

È possibile assumere il prodotto fino a tre volte al giorno con un bicchiere pieno d’acqua prima di un pasto che non contenga più del 30% di grassi.

Si può anche assumere fino a un’ora dopo aver mangiato e sarà comunque efficace.
Le donne in gravidanza o che allattano non devono usare questo prodotto. Solo le persone a dieta che hanno almeno 18 anni e non sono sottopeso dovrebbero utilizzarlo.

Risultati di Alli

Molte persone riportano risultati soddisfacenti quando utilizzano le pillole per la perdita di peso insieme a una dieta o a programmi nutrizionali come Weight Watchers o Nutrisystem.

Il prodotto è ideale solo per un uso a breve termine e le persone riferiscono che perde la sua efficacia dopo circa sei mesi.

Alli e perdita di peso

perdita di peso

La perdita di peso con Alli non sarà significativa. Chi è a dieta riferisce di aver perso solo qualche chilo in più rispetto alla dieta e all’esercizio fisico.

In genere, molte persone perdono circa 7 chili in sei mesi. Tuttavia, il farmaco è adatto solo per un uso a breve termine e non produce una perdita di peso significativa. Il costo può superare i benefici. I risultati sono positivi ma minimi.

Se si ha una piccola quantità di peso da perdere e si è disposti a sopportare gli effetti collaterali, le capsule di Alli possono essere utili. Tuttavia, non sopprime l’appetito né aumenta il metabolismo.

Per chi consuma occasionalmente pasti ipercalorici e ricchi di grassi, Alli non è utile.
Tuttavia, per le persone che sono a dieta e che sono in grado di seguire un piano alimentare sano, può essere un’opzione eccellente per aiutarle a perdere più peso rispetto alla sola dieta.

Alli offre anche risorse online agli utenti per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di perdita di peso. Quando ci si registra sul loro sito web, si ha accesso a ricette salutari, pianificatori di pasti e tracker, rapporti alimentari e tracker del peso. Non è noto se sia necessario acquistare il prodotto prima di ricevere queste risorse.

Testimonianze di Alli

“Questo è un ottimo integratore alimentare. Fa ESATTAMENTE quello che dice di fare. Questo prodotto provoca movimenti intestinali sciolti dopo aver mangiato un pasto ad alto contenuto di grassi. Se si può sopportare questo effetto collaterale, allora questa pillola è un prodotto fantastico”.

Brian

“Non ho perso peso e i miei capelli si sono assottigliati”.

Paulie

“Lo sto assumendo da una settimana e il mio stomaco mi dà fastidio e mi viene letteralmente l’olio d’arancia in continuazione. Mi fa sentire così disgustoso. E in modo sano”.

Kayla Marie

Il risultato finale – L’opinione di Alli

Siamo tutti favorevoli a una vita più sana e sappiamo che questo significa anche avere un peso sano. A volte i cambiamenti necessari sono difficili, ma non devono esserlo per forza con un sistema clinicamente testato.

Ci piace che la FDA abbia approvato Alli e che la ricerca dimostri l’efficacia di Orlistat.

Una delle principali preoccupazioni riguarda gli effetti collaterali di Alli. Le perdite intestinali sono una situazione incredibilmente imbarazzante e non siamo sicuri che ne valga la pena quando sono disponibili altre opzioni.

Preferiamo consigliare l’assunzione di una pillola dimagrante approvata dalla FDA, di comprovata efficacia e composta interamente da ingredienti naturali con effetti collaterali minimi.

Tra le tante opzioni per la perdita di peso, ci piace molto PhenQ.